Annunciati trasferimenti di personale: sciopero alla Liomatic di Piediripa

0
Annunciati trasferimenti di personale: sciopero alla Liomatic di Piediripa

Ancora incertezze per le sedi marchigiane della Liomatic SpA: dopo le vicende che nel 2022 avevano riguardato la sede di Jesi, ad essere in bilico è ora la sede di Piediripa, in provincia di Macerata.
Come riporta cronachemaceratesi.it, la direzione Liomatic avrebbe comunicato ad 11 addetti del reparto officina meccanica della filiale di Piediripa il trasferimento, a partire dal 1° marzo prossimo, alla sede di Perugia, che si trova a circa 120 chilometri di distanza.
Dislocare 11 dipendenti significa mettere in difficoltà 11 famiglie. Per questo motivo, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil Macerata, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno annunciato per oggi 2 febbraio uno sciopero nella sede di Macerata.
Secondo i portavoce delle sigle sindacali, l’annunciato trasferimento potrebbe essere preavviso di un licenziamento che potrebbe coinvolgere altri lavoratori della filiale, anche alla luce dell’esito negativo di un incontro tra le parti avvenuto il 23 gennaio.

La decisione di trasferire gli addetti del reparto meccanica sarebbe il risultato della politica di accentramento delle attività, messa in atto in seguito alla business combination tra Liomatic e IVS Group, quest’ultima attraverso la controllata S.Italia SpA.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare