Baci Perugina con L’Albero della Vita per contrastare la povertà educativa dei bambini

0
Baci Perugina con L’Albero della Vita per contrastare la povertà educativa dei bambini

Baci Perugina quest’anno ha deciso di fare un augurio speciale a chi ne ha più bisogno. Le iconiche stelle di Baci Perugina questo Natale si accendono per tutti quei bambini che hanno bisogno di una “buona stella” che li accompagni; ecco perché Baci ha scelto la Fondazione L’Albero della Vita per lanciare insieme la campagna “Sotto una buona stella. Accendiamo un futuro di emozioni”.
Si tratta di una raccolta fondi mirata a contrastare la povertà educativa e garantire ad ogni bambino le opportunità necessarie per sviluppare il proprio potenziale e talento. La lotta contro la povertà educativa è urgente, considerando che secondo i dati ISTAT, circa 1 milione e 269 mila minori* vivono in condizioni di povertà assoluta in Italia, con gravi conseguenze sulla loro sopravvivenza materiale (quando, ad esempio, viene negato l’accesso al cibo e alle cure mediche), autostima e consapevolezza.

Con il sostegno di Baci Perugina, il progetto – che fa capo alla Fondazione L’Albero della Vita – mira a raccogliere fondi per assicurare percorsi educativi e pari opportunità a tutti i bambini che vivono in povertà nel nostro paese. L’educazione e l’istruzione sono chiavi per creare un futuro che allontani i bambini dal rischio di emarginazione ed esclusione sociale. Grazie al contributo di Baci Perugina a sostegno delle attività educative proposte dalla Fondazione, si offrirà ai bambini la possibilità di “accendere” la propria stella e illuminare il loro futuro.

Per partecipare e sostenere la causa promossa da Baci Perugina e L’Albero della Vita, è possibile visitare la pagina dedicata, compilare il form e donare a sostegno della campagna, regalando così a un bambino la speranza di un futuro migliore.


* https://www.istat.it/it/files//2023/10/REPORT-POVERTA-2022.pdf

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare