Un’alleanza strategica, quella tra Caffè Borbone e il Consorzio Italia del Gusto, network formato da aziende italiane che offrono prodotti di alta qualità nel settore alimentare, unite dall’obiettivo comune di promuovere i valori e l’eccellenza del Made in Italy nei mercati internazionali.
“Siamo entusiasti di accogliere Caffè Borbone nel nostro Consorzio – ha dichiarato Giacomo Ponti, Presidente di Italia del Gusto -. La loro adesione rappresenta un arricchimento per la nostra rete, che si impegna ogni giorno a valorizzare le migliori eccellenze alimentari italiane nel mondo. L’attenzione alla qualità e la visione innovativa di Caffè Borbone sono in piena sintonia con i valori che da sempre contraddistinguono il nostro Consorzio, e siamo certi che insieme faremo un ulteriore passo avanti nel far conoscere l’autenticità del Made in Italy.”
Caffè Borbone vanta numeri notevoli: oltre 30.000 tonnellate di caffè processate ogni anno, 2,7 miliardi di pezzi monoporzionati prodotti e distribuiti globalmente, e un impegno costante verso la sostenibilità, come dimostra l’efficientamento energetico dello stabilimento di Caivano (NA) dove è utilizzata esclusivamente energia elettrica rinnovabile.
“Entrare a far parte del Consorzio Italia del Gusto rappresenta un’opportunità unica e promuovere, insieme alle altre aziende consorziate, i valori distintivi del Made in Italy attraverso la nostra capacità di proporre ai consumatori prodotti di qualità rispettosi dell’ambiente e adatti alle varie abitudini di consumo – ha dichiarato Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone -. La vera sfida è ricercare soluzioni che rispondano ai gusti e agli interessi delle persone, uno stimolo fondamentale per continuare a lavorare su un’offerta diversificata e sempre più completa, in particolare per i mercati internazionali. La tradizione dell’espresso italiano è diffusa in tutto il mondo ma ogni paese si distingue per proprie specifiche consuetudini. Il nostro obiettivo è entrare nelle case di tutti con un caffè buono e autentico e per questo essere riconosciuti anche all’estero.”
Grazie a una visione imprenditoriale innovativa, Caffè Borbone ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, con un fatturato di 300,4 milioni di euro nel 2023, segnando un incremento del 14,3% rispetto all’anno precedente. L’adesione al Consorzio Italia del Gusto consolida ulteriormente il posizionamento internazionale di Caffè Borbone, che già oggi opera in mercati strategici come Nord America, Iberia, Germania, Benelux e l’Europa dell’Est, con l’obiettivo di mantenere una crescita costante per i prossimi anni.
Con l’ingresso di Caffè Borbone la famiglia Italia del Gusto raggiunge i 30 associati, tutti uniti nella promozione dell’autenticità del Made in Italy in ogni angolo del mondo.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.