Ripartono i corsi di alta formazione di Caffè Milani

0
Ripartono i corsi di alta formazione di Caffè Milani

08-09-2017 – Caffè Milani ritiene che sia fondamentale per il barista conoscere a fondo il caffè che propone nel suo locale; altrettanto importante è che il consumatore compia un percorso di crescita nei confronti del caffè che solo l’operatore può gestire al meglio. Per questo è importante che ne sappia quanto più possibile sulla materia prima, per poterla trasformare e trasmettere correttamente.
“Il principale invito che rivolgo al barista e al gestore è alla formazione – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani -. È importante che chi lavora lungo la filiera trasmetta la cultura del caffè agli operatori, che a loro volta devono diventare dei formatori: solo così può prendere il via il processo di sensibilizzazione del cliente finale. Caffè Milani crede in tutto questo e la nostra Altascuola Coffee Training è a disposizione di chi vuole compiere un cammino di formazione serio per diventare un vero professionista e un trainer efficace del cliente”.
Il calendario dei corsi che si svolgono da settembre a novembre presso la torrefazione di Caffè Milani a Lipomo (CO) è denso di appuntamenti tenuti da docenti qualificati dello IIAC – Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, dell’ INEI – Istituto Nazionale Espresso Italiano e della SCA – Specialty Coffee Association.
Le tematiche spaziano dall’espresso al cappuccino, dal brewing alla latte art, dall’assaggio alla gestione del locale. Si svolgono nell’arco di una giornata e prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.

Di seguito gli appuntamenti:

  • 20 settembre – Il mondo Brewing
  • 26 settembre – Espresso e Cappuccio da Altascuola (corso propedeutico al Latte Art first level)
  • 4 ottobre – Latte Art (first level)
  • 10 ottobre – Espresso Italiano Tasting (Patente IIAC)
  • 17 ottobre – Espresso Italiano Specialist Inei
  • 14 novembre – Espresso e Cappuccio da Altascuola (corso propedeutico al Latte Art first level)
  • 22 novembre – Latte Art (second level)

Per le iscrizioni si può contattare direttamente Caffè Milani al numero 031 280778 o tramite email a info@caffemilani.it  o completando l’apposita scheda reperibile all’indirizzo http://www.caffemilani.it/mondo-milani/altascuola/

Caffè Milani
Caffè Milani

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare