Caffè Gioia al Biofach di Norimberga con i suoi “Cafés de Perù”

0
Caffè Gioia al Biofach di Norimberga con i suoi  “Cafés de Perù”

13-02-2019 – Anche quest’anno Caffè Gioia, marchio della torrefazione campana Labcaffè srl, partecipa al Biofach di Norimberga, la fiera internazionale dedicata al mondo del biologico e del salutare, che si tiene da oggi 13 febbraio fino a sabato 16.

Per questa edizione, la storica azienda del salernitano ha preparato molte novità, frutto delle ricerche compiute dal suo amministratore delegato, Flavio Gioia, in Perù, Paese produttore dove sono state selezionate pregiate monorigini. Proprio al Biofach, l’azienda presenta la linea di caffè monorigine d’altura peruviano con la quale ha ricevuto, prima in Europa, il marchio d’origine Cafés de Perú (Coffees from Peru) dal governo peruviano.
Di ritorno dal suo viaggio, Flavio Gioia aveva affermato: “Abbiamo deciso di utilizzare in purezza il caffè arabica peruviano biologico, poiché secondo noi rappresenta la massima espressione del caffè di alta qualità. Acquistare direttamente dalle cooperative, che oltre ad occuparsi di commercializzazione del caffè raccolto, offrono una serie di servizi gratuiti ai piccoli coltivatori e alle loro famiglie, significa contribuire allo sviluppo di piccole realtà produttive di eccellenza.”
Si tratta, quindi, di un impegno etico nei confronti dell’ambiente e della realtà sociale locale, che l’azienda si prepara a far conoscere anche nei Paesi esteri in cui è attiva.

Il pregiato monorigine sarà presentato al Biofach anche in capsule compatibili coi sistemi Nespresso* e Dolce Gusto*, con un’ulteriore importante novità: il prototipo di una capsula compatibile Nespresso totalmente biodegradabile e compostabile.
Caffè Gioia espone al Biofach alla Hall 4 – Stand 629

Caffè Gioia
* i marchi citati non appartengono alla Labcaffè srl, né ad aziende ad essa collegate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare