Caffè Gioia vince il Superior Taste Award con la sua miscela strong

0
Caffè Gioia vince il Superior Taste Award con la sua miscela strong

10-07-2018 – Caffè Gioia miscela Strong riceve il Superior Taste Award con punteggio di due stelle su tre dall’International Taste Quality Istitute di Bruxelles. La miscela, cavallo di battaglia della storica torrefazione salernitana, riceve un punteggio di eccellenza per la sua miscela di puro caffè robusta.

Il premio in numeri: 1.850 i prodotti premiati con il Superior Taste Award, 90 i paesi di provenienza, 175 tra cuochi e sommelier i componenti della giuria. ITQi è l’organizzazione di certificazione taste leader a livello mondiale. L’Istituto analizza, classifica e certifica il gusto dei prodotti alimentari e delle bevande di tutto il mondo. ITQi da oltre 15 anni ha analizzato più di 10.000 prodotti provenienti da oltre 130 paesi. La giuria di iTQi è composta da rinomati chef e sommelier di 15 prestigiose associazioni europee di cucina e bevande come i Maîtres Cuisiniers de France, l’Associazione de la Sommellerie Internationale (ASI), la Federazione Italia Cuochi, l’Euro-Toques, la Federación de Asociaciones de Cocineros de España o Verband der Köche Deutschlands.

I prodotti sono analizzati e valutati seguendo una metodologia rigorosa e neutrale, degustati alla cieca da professionisti di alimenti e bevande che non conoscono la marca del prodotto né la sua origine. Per la prima volta nel 2018, i test sono stati eseguiti con un’applicazione digitale che consente il calcolo del punteggio in base a un ampio insieme di criteri specifici per categoria.

Il premio iTQi è una garanzia di eccellenza nel gusto e nella qualità e non rappresenta una competizione, è piuttosto il riconoscimento dei meriti di un’azienda e di un prodotto.

L’azienda salernitana, attiva nel mondo del caffè dal 1949 con lo storico marchio Caffè Gioia, ha scelto di sottoporre all’analisi della prestigiosa giuria la miscela più venduta e maggiormente apprezzata dal mercato italiano, disponibile in grani per uso professionale, e in cialde e capsule compatibili con i maggiori sistemi di estrazione. La miscela Strong è il classico caffè della tradizione napoletana, prodotta con le migliori varietà di caffè robusta centro africani. In tazza si presenta con sapore forte e aroma molto intenso, è ideale per chi ama un caffè con carattere, molto corposo e con una crema compatta e persistente.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare