Lavazza in lizza per l’acquisto dei brand L’Or e Grand Mere

0
Lavazza in lizza per l’acquisto dei brand L’Or e Grand Mere

27-10-2014 – Ne abbiamo parlato in questa News del 1° ottobre scorso come della nascita del più grande gruppo di caffè al mondo.
La novità è che, in corsa per l’acquisizione  dei brand francesi di caffé L’Or e Grand Mère c’è anche Lavazza che si contende il business con il gruppo israeliano Strauss Group. L’Or e Grand Mere saranno ceduti a inizio 2015 nell’ambito della fusione di Mondelez International con D.E Master Blenders 1753, rispettivamente il numero due e il numero tre a livello mondiale nel settore del caffé, dopo Nestlé.
Ma oltre a Lavazza, affiancato dall’advisor JP Morgan, e al gruppo israeliano Strauss Group, supportato invece da Rotschild, alla gara partecipano anche fondi di private equity.
L’Or, che produce caffé in capsule compatibili con le macchine Nespresso, e Grand Mère, molto noto in Francia per il suo logo che raffigura una nonna sorridente, insieme porteranno in dote all’acquirente circa 55 milioni di euro di ebitda.

l'or         logo_grand_mere

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare