Granarolo entra nel comparto degli snack salutari

01-12-2016 – Il Gruppo Granarolo ha acquisito il 30% della San Lucio S.r.l., azienda proprietaria di GROKsì!, brand legato a un innovativo snack di formaggio cotto al forno, naturalmente senza lattosio e senza glutine per cui adatto anche a persone con intolleranze alimentari, ottenuto con un metodo brevettato che, permettendo di estrarre l’umidità presente nel formaggio, conferisce croccantezza ed esonera il formaggio da refrigerazione.

Granarolo ha scelto di acquisire una partecipazione in San Luciodichiara Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo Granaroloperché rappresenta un’eccellenza italiana da affiancare ai prodotti del Gruppo, ma anche perché ha dimostrato di saper crescere innovando. Il brand GROKsì!, infatti, unisce la tradizione casearia – che ci accomuna con San Lucio – con la modernità di uno snack unico e in grado di andare incontro alle nuove esigenze di mercato, che chiedono sempre di più prodotti dietetici e adatti alle intolleranze. Questa operazione è anche in linea con l’ultima acquisizione effettuata dal Gruppo: Pandea, storica azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti da forno con e senza glutine“.

Proprio ad inizio novembre, Granarolo si è aggiudicata tramite asta competitiva l’azienda Pandea Dietetica S.r.l che versava da alcuni anni in una situazione critica, pur continuando la produzione.
A tale proposito, il presidente del Gruppo aveva dichiarato che l’operazione era parte di un piano industriale volto a diversificare il portafoglio di prodotti indirizzato a consumatori domestici ed esteri, sempre più inclini a utilizzare prodotti alimentari funzionali al proprio benessere.

Le due operazioni vanno, dunque, nella stessa direzione, arricchendo il già ampio portafoglio prodotti dell’azienda, che si apre così a nuovi mercati.

Granarolo
Granarolo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: