Levissima promuove “Raccogli la plastica, semina il futuro”

0
Levissima promuove “Raccogli la plastica, semina il futuro”

22-10-2013 – Dopo il successo dell’edizione 2012, che ha coinvolto i bambini delle scuole del nord Italia, ritorna anche quest’anno la campagna educativa “Raccogli la plastica, semina il futuro” promossa dal Gruppo Sanpellegrino.
L’Azienda partecipa con i marchi Levissima Issima e si impegna a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie di Lombardia, Lazio e Campania, ad un corretto smaltimento del PET mostrandone le molteplici possibilità di riciclo. Se i bambini vengono spinti ad adottare comportamenti virtuosi, a partire dal PET riciclabile al 100%, essi ne godranno ogni beneficio potendo vivere in futuro in un mondo più pulito.
Per questo motivo, Sanpellegrino invita i bambini a raccogliere le bottiglie di  plastica e portarle a scuola dove potranno sbizzarrirsi a ricreare oggetti, partendo dal PET recuperato. Le scuole coinvolte – circa 100 – si sfideranno tra loro nella creazione i oggetti con la possibilità di vincere premi utili per l’attività didattica, mentre la scuola che avrà raccolto la maggior quantità di plastica, sarà eletta vincitrice dell’iniziativa.

raccogliplastica

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare