Cina. Anche la Cina ha il suo d.a. di succo d’arancia fresco

0
Cina. Anche la Cina ha il suo d.a. di succo d’arancia fresco

30-09-2014 – Lo ha realizzato quasi per caso la Vingoo, una start up che è riuscita a realizzare il progetto grazie ad una raccolta fondi provenienti da investitori anonimi.
Il distributore automatico di succo d’arancia è un’idea di Zhou Qi, fondatore di Vingoo, il quale durante sette anni di  permanenza in Francia, dove seguiva un Master in microelettronica, aveva preso l’abitudine di bere ogni mattina una spremuta d’arancia fresca. Ha quindi pensato di unire le sue competenze alla passione per quel tipo di bevanda e realizzare nel suo Paese una macchina che fosse in grado di pelare, spremere ed erogare le arance fresche di mercato.
Da noi, questa tipologia di macchina è disponibile da un bel po’ di tempo, mentre per la Cina rappresenta una novità che ha incontrato subito un buon riscontro da parte dei consumatori.
In verità, Zhou Qi era partito da un’idea più complessa: un distributore automatico di banane, pere, mele e arance che il consumatore poteva scegliere e mescolare a piacere, unendovi semmai del latte fresco. Ma la fattibilità del progetto, soprattutto per ciò che concerne la parte legata alla gestione, si era rivelata subito troppo complessa, convincendo Zhou Qi a dirottare solo sulle arance.
Va detto che la macchina di Vingoo ha ottenuto 16 brevetti e, grazie al franchising, è diffusa in molte città cinesi.

d.a.-arance-Cina

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare