Coca-Cola pronta a sostituire la plastica degli imballaggi multiprodotto

0
Coca-Cola pronta a sostituire la plastica degli imballaggi multiprodotto

25-09-2019 – Nell’ambito del programma per la Sostenibilità che Coca-Cola intende realizzare entro il 2030, vi è la riduzione degli imballaggi in plastica, ovvero il film termoretraibile utilizzato per le confezioni multiprodotto.
A tale scopo, Coca-Cola ha informato di essere pronta a distribuire i suoi prodotti in tutta l’Europa occidentale confezionandoli in scatole di cartone fustellato, studiate ad hoc. Si tratta, infatti, di formati particolari che devono adattarsi alle dimensioni e al design di lattine e bottiglie.
Grazie al nuovo materiale, la multinazionale stima di risparmiare circa 4.000 tonnellate di plastica all’anno, riuscendo in tal modo a risolvere due problemi: impattare meno sull’ambiente e sostituire il film plastico attualmente in uso, che è diventato di difficile reperibilità.

Il cartone verrà realizzato utilizzando materia prima proveniente da foreste certificate FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification), garantendo in tal modo il rimboschimento di quanto prelevato per la produzione degli imballi.

Secondo Joe Franses, responsabile Sostenibilità di Coca-Cola European Partners il cartone è una risposta concreta al consumatore che richiede packaging sempre più sostenibili e rappresenta un ulteriore step verso la realizzazione del Piano Sostenibilità di Coca-Cola.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare