La Reale di Gaggia Milano conquista il Good Design Award 2019

0
La Reale di Gaggia Milano conquista il  Good Design Award 2019

La Reale, modello di punta delle macchine da caffè professionali di Gaggia Milano, continua a raccogliere consensi e successi.
Risultato del lavoro sinergico di Evoca Group e Bonetto Design Center, ha conquistato il Good Design Award 2019. L’ambito premio viene rilasciato annualmente da parte del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.

Evoca, dopo aver acquisito la licenza del brand Gaggia Milano per rafforzare la sua presenza nel settore Ho.Re.Ca, scrive oggi un nuovo capitolo della storia dell’iconico marchio con il lancio de La Reale, un prodotto che ne incarna perfettamente i valori, coniugando tradizione e innovazione.
Il designer Marco Bonetto ha deciso di riflettere in questa macchina lo stile che è diventato il suo marchio di fabbrica nel campo del design automobilistico. Le linee de La Reale ricreano un effetto scintillante che conferisce alla macchina il suo impatto scenografico, quasi fosse una scultura meccanica interamente disegnata dalla luce: i riflessi in rame e acciaio sulla sua struttura, la luminosità dei profili a LED e le sottili ma suggestive retroilluminazioni ne definiscono infatti uno stile unico.
La Reale, certificata dall’Istituto Espresso Italiano, si presenta nelle due combinazioni di colori rame/bianco e rame/grigio, così come nelle soluzioni a due o tre gruppi. È inoltre disponibile la versione DFC, dotata di un innovativo sistema d’infusione che consente un controllo dinamico del flusso di portata. Una tecnologia all’avanguardia rivolta a baristi e torrefattori professionisti che desiderano ottimizzare la percezione delle miscele disponibili sul mercato.
La Reale vanta un touchscreen da 3,5 pollici per ciascun gruppo d’infusione. I parametri di erogazione sono totalmente personalizzabili tramite un’intuitiva interfaccia a 3 pulsanti, studiati per consentire al barista di effettuare selezioni rapide e intuitive, che soddisfino qualsiasi richiesta del consumatore.

La Reale, uno dei prodotti più innovativi del 2019, è già pronta a scrivere il prossimo entusiasmante capitolo della leggendaria storia di Gaggia Milano.


EVOCA Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Ho.Re.Ca. e OCS. EVOCA commercializza i suoi prodotti attraverso dieci brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis, Cafection, Visacrem and Futurmat), ognuno con la sua identità individuale ed altamente sinergici con la missione di EVOCA. Oggi EVOCA conta più di 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo, 2.000 dipendenti e ricavi superiori a 460 milioni di euro. Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), EVOCA è presente a livello globale con 9 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti.

GOOD DESIGN®, fondato a Chicago nel 1950 dagli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr. è il più prestigioso e antico programma di premi di design al mondo. Solo nel  2019 sono stati selezionati e premiati più di 900 nuovi prodotti provenienti da oltre 47 Paesi.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare