Con TAKE 5 Matipay lancia la soluzione smart per la pausa caffè e la distribuzione di DPI

0
Con TAKE 5 Matipay lancia la soluzione smart per la pausa caffè e la distribuzione di DPI

Matipay, la Fintech Company finanziata da Neva Finventures, società di Intesa Sanpaolo, lancia “TAKE 5”, la nuova funzionalità per il distanziamento sociale che gestisce in maniera efficiente l’accesso ai distributori automatici, evitando ogni genere di assembramento.
In questo contesto, il tema della gestione dei punti ristoro diventa quanto mai urgente.

Attraverso TAKE 5, MatiPay va così incontro alle esigenze di lavoratori e datori di lavoro, offrendo agli utenti la possibilità di prenotare velocemente la propria pausa al distributore tramite app e alle aziende di adeguarsi alle disposizioni INAIL, garantendo al contempo sicurezza e i servizi di ristoro. Il sistema di prenotazione e gestione dei turni si basa infatti, sulla possibilità di verificare da remoto, sul proprio smartphone, il numero di persone presenti nei pressi del distributore, che potrà disabilitarsi automaticamente in caso di assembramento eccessivo e prolungato. La nuova funzionalità offrirà inoltre, la possibilità di avviare senza sforzo organizzativo, la distribuzione di mascherine, gel disinfettanti e altri dispositivi di protezione individuale, necessari negli ambienti di lavoro più affollati.

 

La grande diffusione dei distributori automatici – sottolinea Matteo Pertosa, Ceo di MatiPayè una risorsa unica, che il Paese potrebbe sfruttare per una veloce e capillare distribuzione delle mascherine. Le vending machine sono presenti in ogni azienda e noi di MatiPay abbiamo voluto dare il nostro contributo per continuare ad utilizzarle con serenità.

 


COME FUNZIONA TAKE 5


Lanciata l’app di MatiPay, per prenotare il proprio turno al distributore basterà semplicemente:
Accedere, tramite la funzionalità TAKE 5 presente in Home e nella sezione Servizi, al calendario personalizzato con l’indicazione dei giorni e degli orari disponibili.
o Selezionare in quale area ristoro dell’azienda di desidera svolgere il break o ritirare il dispositivo di protezione (es. la mascherina).
Selezionare il giorno e l’orario, con la possibilità di attivare una prenotazione ricorrente ad una data ora e/o le notifiche di promemoria.
Confermare con un tap la prenotazione, verificando quante persone sono presenti.
Recarsi al distributore, scegliere e ritirare il prodotto da consumare o la mascherina, avvicinando il proprio smartphone con l’app MatiPay alla vending machine.
Godersi la pausa in tranquillità.
TAKE 5 consentirà anche agli operatori di gestire quotidianamente, da remoto e in collaborazione con le aziende, i distributori nei diversi luoghi di ristoro (regolazione orari, numero di persone consentito per break), notificare ai dipendenti messaggi di responsabilità sociale (buone norme di convivenza e di igiene).
Inoltre, attraverso programmi di fidelizzazione, sarà possibile incoraggiare gli utenti a frequentare le aree di ristoro negli orari meno affollati.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare