Conserve Italia dona 52 tonnellate di prodotti e si illumina col tricolore

0
Conserve Italia dona 52 tonnellate di prodotti e si illumina col tricolore

Circa 143.000 prodotti alimentari tra scatole di pomodoro, vasetti di legumi e brik di succhi di frutta, pari a oltre 52 tonnellate di alimenti e bevande destinati a famiglie indigenti che in questa emergenza sanitaria ed economica necessitano ancor più di un sostegno concreto.
È la donazione straordinaria effettuata da Conserve Italia alla Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna, che rifornisce abitualmente 770 strutture di carità e assistenza in tutta la regione raggiungendo 120.000 persone bisognose.
Dall’inizio di aprile, nell’ambito dell’ordinaria attività di donazione, Conserve Italia ha già
consegnato al Banco Alimentare 20 tonnellate di prodotti (perlopiù succhi di frutta e legumi), alle quali si aggiungono le 52 tonnellate di questa ulteriore e straordinaria donazione.


Il direttore generale di Conserve Italia, Pier Paolo Rosetti, ha spiegato:
La solidarietà e la mutualità sono valori che fanno parte del nostro dna cooperativo. In particolare, con la Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna abbiamo un rapporto consolidato che prosegue da oltre 25 anni e che ci porta a rifornire in maniera costante questa grande rete di solidarietà presente in tutta Italia“.

Stefano Dalmonte, presidente della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna aggiunge:
“In questo frangente così particolare e drammatico, abbiamo continuato – pur tra tante difficoltà – la nostra quotidiana attività di recupero e distribuzione, mettendoci anche a disposizione delle istituzioni per dare il nostro contributo. In questo periodo abbiamo ricevuto molte richieste da parte di persone che prima non avevano necessità di un sostegno alimentare. È un grosso sforzo che come Banco Alimentare Emilia Romagna – e come Rete Banco tutta sull’intero territorio nazionale – stiamo facendo per non far mancare a nessuna persona in stato di fragilità, pregressa e nuova, l’aiuto alimentare.
Ringrazio quindi Conserve Italia – che già da anni collabora con noi – per la donazione straordinaria di prodotti in questa situazione di emergenza
”.

Per sottolineare l’italianità del gruppo e la vicinanza al Paese in questo momento particolare della sua storia, Conserve Italia ha illuminato col Tricolore le facciate degli stabilimenti romagnoli che producono succhi di frutta.
Da Barbiano di Cotignola, dove lungo la provinciale Felisio campeggia in evidenza il logo
Valfrutta, a Massa Lombarda (sulla provinciale Selice) e San Prospero di Imola (vicino all’A14) dove invece compare il logo Yoga, sono apparsi il verde, il bianco e il rosso della bandiera italiana.

È una delle modalità che abbiamo scelto per ringraziare chi è impegnato tutti i giorni ad
affrontare questa emergenza sanitaria, dai medici e gli infermieri negli ospedali, fino ai nostri collaboratori che continuano a lavorare per produrre alimenti e bevande per la popolazione. Ed è anche l’occasione per ricordarci che siamo un grande Paese e che solo insieme e uniti potremo uscire da questa situazione e ripartiredichiara il direttore generale di Conserve Italia, Pier Paolo Rosetti.

Nelle prossime notti Conserve Italia illuminerà con i colori del tricolore anche gli altri
stabilimenti produttivi presenti in Italia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare