Covim a MARCA e SIGEP con la prima capsula compostabile autoprotetta

0
Covim a MARCA e SIGEP con la prima capsula compostabile autoprotetta

17-01-2018 – Inizia oggi MARCA, il Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna. Si tratta dell’unica manifestazione italiana dedicata alla marca commerciale, alla quale partecipano le più grandi insegne della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e della Distribuzione Organizzata (DO).
La torrefazione genovese COVIM espone alla manifestazione per presentare l’intera gamma della sua produzione destinata ai canali di riferimento, ma anche un’importante novità: la prima capsula compostabile autoprotetta compatibile con il sistema Lavazza a modo mio. Si tratta di una capsula il cui involucro è costituito da un materiale innovativo: una bioplastica a degrado naturale ottenuta dallo sintesi di uno zucchero utilizzato per ottenere bioplastiche a degrado naturale, un polimero che, una volta degradato, non rilascia tetraidrofurano.
È un’innovazione che impatterà non poco sul mercato del caffè porzionato in capsula e che COVIM riproporrà a breve anche in occasione del SIGEP di Rimini.

COVIM è al MARCA di Bologna il 17 e 18 gennaio presso il Pad. 36 – Stand E25 e al SIGEP di Rimini dal 20 al 24 gennaio presso il Pad. A1 – Stand 052

marca
marca

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare