A Torre del Greco (NA) l’ottavo Training Center Lavazza

0
A Torre del Greco (NA) l’ottavo Training Center Lavazza

11-10-2018 – È stata inaugurata venerdì 5 ottobre l’ottava sede in Italia del Training Center Lavazza, la più grande scuola a livello mondiale per la diffusione della cultura del caffè, all’interno della prestigiosa location di Palazzo Torlo di Torre del Greco, a Napoli, in quella che è comunemente considerata la patria italiana dell’espresso. Lavazza porta così anche nel capoluogo partenopeo la propria proposta formativa, pensata per soddisfare ogni esigenza in materia di caffè.

Il Training Center beneficia dell’enorme bagaglio di competenze di cui solo un brand come Lavazza può vantare, con i suoi oltre 120 anni di esperienza nel caffè, e si configura come un valore aggiunto in grado di riprendere la tradizione dell’espresso napoletano, rafforzandone la conoscenza presso i professionisti del settore e rinnovandone l’immagine agli occhi del grande pubblico.

Dall’area dedicata ai corsi “Introduction to Coffee” e “Bar management” – rispettivamente tesi a promuovere la qualità dei prodotti Lavazza e a sviluppare e potenziare le competenze manageriali – all’area deputata all’attività di training, come l’utilizzo corretto delle attrezzature bar per ottenere il miglior espresso e cappuccino, passando per il “coffee sensory” e alle lezioni orientate alla preparazione e l’assaggio del caffè nelle sue svariate estrazioni, il percorso di formazione viene realizzato nei differenti spazi personalizzati e allestiti ad-hoc per il raggiungimento dei diversi obiettivi formativi.

Con 55 sedi in 30 Paesi, il Training Center Lavazza ospita ogni anno nelle sue aule 30.000 persone, configurandosi oggi come una tra le più grandi company academy indipendenti. In quasi 40 anni di attività, inoltre, più di 10.000 imprenditori hanno frequentato i suoi programmi didattici. Per la sua autorevolezza nel settore e la sua competenza a 360° sul caffè, da molti anni il Training Center Lavazza è sede ufficiale del Master sul Caffè dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e del Workshop in Coffee Design del Politecnico di Torino.

Dal 2017, il Training Center Lavazza è inoltre Premier Training Campus dalla SCA – Specialty Coffee Association, la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè e, da marzo 2018, ospita nella sede centrale di Torino la prima sala Q-Grader d’Italia presso un’azienda di torrefazione, uno spazio dedicato all’abilitazione ufficiale di assaggiatore di caffè verde.

Training Center

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare