Crescono i risultati del Gruppo Conserve Italia

0
Crescono i risultati del Gruppo Conserve Italia

31-10-2017 – Nel corso dell’assemblea per l’approvazione del bilancio di Conserve Italia sono stati resi noti i risultati del gruppo che ha registrato una crescita globale dell’1% con un fatturato che ha raggiunto 900 milioni di euro e un utile di 3,7 milioni. Determinante in questa direzione l’apporto delle controllate estere (+10,3%) con la Spagna (Juver Alimentación) e la Francia (Conserves France) che hanno migliorato la loro situazione con un incremento del fatturato. a cui ha dato notevole apporto il marchio Cirio. Anche il Regno Unito, nonostante la Brexit, ha registrato buone performance, anche in questo caso con un ruolo importante del marchio Cirio. Ancora in contrazione il mercato dei succhi di frutta, un segmento che il Gruppo intende risollevare puntando sull’innovazione di prodotto e sull’ascolto dei trend di mercato.
Il direttore generale del Gruppo Pier Paolo Rosetti, nel corso del suo intervento all’assemblea, ha così commentato:
I risultati finanziari approvati oggi in assemblea sono particolarmente soddisfacenti perché ci consentono di rafforzare la nostra posizione economico-finanziaria. C’è stato un recupero importante nell’ultimo semestre, grazie al notevole sforzo in termini di innovazione prodotto e comunicazione, che l’azienda ha portato sul mercato, e al proseguimento dei processi di efficientamento strutturali. Sul mercato interno stiamo proseguendo ad intercettare i trend di maggiore crescita attraverso la nostra linea di prodotti biologici, attraverso i frullati Veggie, alternativa naturale, pronta al consumo, agli estrattori di frutta e vegetali, e ancora la nuova gamma di succhi 100% frutta senza zuccheri aggiunti e le nuove linee di “Pronti al Vapore”. Sul fronte estero proseguiremo a consolidare la nostra presenza in oltre 80 paesi migliorando la nostra distribuzione per poter proseguire nella nostra missione di essere ambasciatori del “vero” made in Italy in ogni parte del mondo con i nostri brand, in particolare Cirio, grazie alla nostra filiera agricola integrata, attenta alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale”.

conserve
conserve

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare