CS EQUITA. IVS Group quota al Mot nuovo bond da 300 milioni di euro

09-10-2019 – Di seguito il Comunicato Stampa di EQUITA che informa della recente operazione in Borsa del Gruppo IVS.

Debuttano sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT), organizzato e gestito da Borsa Italiana, le obbligazioni denominate “IVS Group S.A. senior unsecured notes due 2026” emesse da IVS Group, società quotata sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, leader italiana nel settore della ristorazione automatica e seconda realtà in Europa.
Da oggi Equita svolgerà le attività di specialist sul mercato secondario per tali obbligazioni.
Il collocamento sul MOT delle obbligazioni di IVS Group, in considerazione dell’elevata richiesta registrata, si è chiuso anticipatamente lo scorso 30 settembre 2019 raggiungendo la raccolta massima di Euro 300 milioni dopo sole sei ore di offerta. Ciò ha permesso a IVS Group S.A. di quotare al Mot un nuovo bond da 300 milioni di euro a scadenza 18 ottobre 2026 e  con cedola 3% in tempi brevi.
L’operazione, guidata da Equita – l’investment banking indipendente italiana – che ha agito in qualità di placement agent e intermediario nominato per offrire ed esporre le proposte di vendita delle obbligazioni durante il periodo di offerta, ha riscosso grande successo non solo tra gli investitori istituzionali ma anche nel mondo retail.
Marco Clerici, Co-Responsabile dell’Investment Banking e Responsabile delle attività di Global Financing in Equita, ha commentato:
Aver completato il collocamento del bond di IVS Group in sole sei ore dall’avvio dell’offerta, coinvolgendo sia investitori istituzionali sia retail e raccogliendo Euro 300 milioni, è per noi motivo di orgoglio. Questa operazione testimonia un rinnovato interesse degli investitori istituzionali e retail per obbligazioni corporate unrated di qualità e dimostra – ancora una volta – come i team di Equita, dal Debt Capital Markets al Fixed Income, siano in grado di lavorare sinergicamente tra loro e contribuire in maniera positiva allo sviluppo del mercato e alla creazione di valore per i clienti”.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.