Si apre la vendita del Gruppo Argenta

0
Si apre la vendita del Gruppo Argenta

27-02-2017 – Più volte annunciata nel corso del 2016 – vedi le News dell’1 giugno e del 3 ottobre – è partita l’asta per la vendita del Gruppo Argenta, come annunciato dal quotidiano specializzato MF Milano Finanza del 23 febbraio scorso.
A partire da oggi, Mediobanca e Unicredit, la prima attuale controllore e la seconda finanziatore del Gruppo, presenteranno dei potenziali investitori interessati a rilevare la società. Tra i potenziali acquirenti si citano la tedesca Dallmayr, un gruppo con alle spalle più di 300 anni di storia, tuttora controllato dalla famiglia fondatrice e attivo non solo nel settore del vending, ma soprattutto in quello della produzione di caffé;  il gruppo giapponese DyDo Drinco, quotato a Tokyo, specializzato nel Food&Beverage su più ampia scala e non solo solo nel vending.
L’interesse per Gruppo Argenta da parte di investitori appartenenti al più ampio settore della ristorazione è cresciuto da quando  la società ha comprato il 51% di Tramezzino.it, specializzata nella produzione e distribuzione ad aziende e privati di tramezzini artigianali e ha lanciato i Foodie’s, punti vendita di prodotti alimentari naturali in cui non è prevista l’installazione di distributori automatici.
Se tutto dovesse mancare, vi è sempre la possibilità di una fusione con Selecta, ipotesi che il mercato rincorre da un paio di anni.

Argenta
Argenta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare