Culligan acquisisce AquaVenture Holdings per 1,1 miliardi di dollari

0
Culligan acquisisce AquaVenture Holdings per 1,1 miliardi di dollari

Culligan ha avviato la procedura di acquisizione della società americana AquaVenture Holdings per una cifra che si aggira intorno a 1,1 miliardi di dollari, pagati attraverso una transazione interamente in contanti del valore di 27,10 dollari per azione.
La transazione è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di AquaVenture e dovrebbe concludersi all’inizio di aprile 2020, previa approvazione degli azionisti di AquaVenture e delle autorità Antitrust.
Secondo quanto riferito da Culligan, una volta completata l’acquisizione, AquaVenture entrerà a far parte della piattaforma di servizi e soluzioni idriche di Culligan come società privata.
Il portafoglio di attività di AquaVentures comprende due piattaforme operative: Quench e Seven Seas Water. Quench offre sistemi di acqua filtrata al point-of-use e servizi correlati a oltre 55.000 clienti negli Stati Uniti e in Canada, mentre Seven Seas Water fornisce soluzioni di dissalazione e trattamento delle acque a municipi, industrie e attività di ospitalità in tutte le Americhe.

Scott Clawson, CEO di Culligan, ha dichiarato: “AquaVenture è un attore leader nelle soluzioni di depurazione delle acque con un forte primato di innovazione. Siamo entusiasti di lavorare con il team AquaVenture e attendo con ansia le numerose opportunità future.

Anthony Ibargüen, Presidente e CEO di AquaVenture ha aggiunto: “Siamo lieti di raggiungere questo accordo per unire le forze con Culligan e la sua presenza da leader globale nel settore idrico e riteniamo che offra un valore convincente a tutti gli stakeholder di AquaVenture. Il nostro gruppo dirigente è orgoglioso dello sviluppo e del successo di AquaVenture ed è entusiasta di ciò che i nostri dipendenti potranno realizzare in futuro grazie alla collaborazione con Culligan“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare