DAI SpA, Sogeda Srl e Gruppo Gimoka Srl danno vita a una Holding per creare una Hot Beverage Company a tutto tondo

0
DAI SpA, Sogeda Srl e Gruppo Gimoka Srl danno vita a una Holding per creare una Hot Beverage Company a tutto tondo

Attraverso un comunicato stampa, DAI SpA, Sogeda Srl e Gruppo Gimoka Srl hanno annunciato la costituzione di una Holding che sicuramente inciderà sugli equilibri del settore.
Di seguito il comunicato integrale.

I mercati sempre più competitivi e in rapida evoluzione richiedono soluzioni ed approcci innovativi. Una sfida che abbiamo deciso di raccogliere in un’ottica strategica: continuando a servire tutti i nostri clienti con la stessa attenzione, vogliamo infatti valorizzare insieme le competenze, il know how e le esperienze maturate in molti anni di lavoro dalle nostre singole Aziende.

In linea con questi obiettivi, abbiamo definito un’importante evoluzione degli assetti societari che ci permetterà di incrementare la presenza sui mercati e capitalizzare al meglio la complementarietà tra le nostre realtà: entro la fine del 2020 nascerà una nuova Società con la funzione di Holding, partecipata dai Soci DAI SpA, Sogeda Srl e Gruppo Gimoka Srl. Un’autentica Hot Beverage Company a tutto tondo, capace di diventare punto di riferimento per l’innovazione, lo sviluppo di nuovi prodotti e l’apertura di nuovi mercati.

La forte integrazione valorizzerà le competenze specifiche delle singole aziende. Un’integrazione verticale, dal know-how produttivo – dalla torrefazione ai solubili – alla capacità di erogare servizi complessi. Ma anche orizzontale, tra i diversi segmenti e canali serviti.

Un Gruppo solido, in grado di gestire, con uno sguardo innovativo, tutta la filiera delle bevande calde dallo sviluppo e produzione fino al Cliente finale e che integra la Distribuzione Automatica con la presenza importante nel Retail, e-commerce e HoReCa e la rete commerciale in 5 continenti, diventando così anche più resiliente rispetto alle evoluzioni attese nei mercati.

Il nuovo Gruppo vedrà DAI SpA unirsi a Sogeda Srl, di proprietà della famiglia Allegrino e diventata in 50 anni di attività il leader della Distribuzione Automatica sulla costa adriatica dalle Marche alla Puglia, e Gruppo Gimoka Srl, una delle principali torrefazioni in Italia con una forte presenza anche sui mercati internazionali, che fa capo alla famiglia Padelli.

La nuova Holding manterrà le partecipazioni attuali di alcune importanti realtà nazionali e internazionali. Grazie a un fatturato di circa 250 milioni di euro annui e a oltre 1.200 collaboratori, disporrà di nuove e ulteriori energie per investire e svilupparsi.

5/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare