Direttiva SUP. CONFIDA propone 6 emendamenti per spostare il divieto delle palette

0
Direttiva SUP. CONFIDA propone 6 emendamenti per spostare il divieto delle palette

Continua la battaglia di CONFIDA sulla Direttiva europea sulla plastica monouso (Direttiva SUP)a supporto delle imprese del settore della distribuzione automatica.

L’associazione di categoria ha proposto sei emendamenti al Decreto Sostegni bis per chiedere il differimento dell’entrata in vigore del divieto di immissione sul mercato delle palette per mescolare il caffè dal 3 luglio 2021 al 3 luglio 2022.

La richiesta è di inserire il seguente comma:
Al fine di contenere ulteriori effetti negativi derivanti dalle misure di prevenzione e
contenimento connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 5 della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 2019/904/UE, del 5 giugno 2019, sulla riduzione dell’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente, con riferimento esclusivo agli agitatori per bevande di cui al punto 5) della Parte B dell’Allegato B della medesima Direttiva, è differita al 3 luglio 2022.

La presentazione degli emendamenti in Parlamento è avvenuta grazie al supporto di diversi parlamentari appartenenti a: Lega, Forza Italia, Coraggio Italia, Italia Viva e PD.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare