Dispensa Zaniboni. 3 nuovi snack della linea Snatt’s realizzati con farine alternative

0
Dispensa Zaniboni. 3 nuovi snack della linea Snatt’s realizzati con farine alternative

05-11-2019 – La gamma di snack salutistici della Linea Snatt’s di Grefusa si amplia con tre nuove proposte all’insegna del gusto e del benessere. Prodotti di alta qualità, realizzati usando solo ingredienti naturali e non fritti, che ora parlano anche a tutti i fruitori e gli estimatori di farine alternative.

Abbandonare la farina di frumento non è più solo una scelta di consumatori celiaci e intolleranti al glutine, ma preferenza diffusa tra chi semplicemente cura la propria alimentazione. E questo perché l’ingrediente più comune nella cucina nostrana, la farina di frumento, a causa del processo di raffinazione e sbiancamento viene privata di molte delle sue proprietà nutritive.

Sono molte le alternative possibili, che è bene prendere in considerazione, perché mantengono intatte le proprietà nutritive e apportano innumerevoli benefici al nostro corpo. Abbracciando questa esigenza di mercato, due delle novità in casa Snatt’s usano farina di lenticchie, farro e avena.

Lenticchie Snack con Formaggio e Spezie è uno snack leggero e senza glutine, a base di farina di lenticchie. Una farina che ha proprietà antiossidanti ed è ricca di fibre, fosforo, ferro, zinco e vitamine; presenta inoltre un basso indice glicemico e contribuisce a regolare il livello di glucosio presente nel sangue. La farina di lenticchie da anche senso di sazietà e grazie all’azione delle fibre è perfetta per chi vuole perdere peso o è sotto regime dietetico.

Pepite Farro e Avena con Pipas (semi di girasole), è uno snack certificato vegan, cotto al forno, che utilizza appunto farine di farro e avena. La prima è tra le farine alternative più conosciute. Ha un alto contenuto energetico e nutrizionale, ma ha un contenuto calorico più basso se confrontata alle farine di altri cereali. La metionina in essa contenuta è una sostanza capace di aiutare l’assorbimento dei fosfolipidi. Non è adatta ai celiaci, ma è indicata per chi non digerisce alimenti a base di farina di grano. La farina di avena è ricca di proteine e fibre solubili e il beta glucano in essa contenuto aiuta a ridurre l’assorbimento del colesterolo cattivo nell’organismo; è un alimento molto saziante: infatti, l’alto contenuto di fibre placa il senso di fame, oltre a regolarizzare le funzioni intestinali.

A completare la carrellata delle novità: Bastoncini di pane al Formaggio. Sempre cotti al forno e non fritti, come da tradizione Snatt’s, senza olio di palma e realizzati utilizzando solo ingredienti naturali.

I prodotti della linea Snatt’s sono distribuiti in esclusiva da Dispensa Zaniboni. Per informazioni: www.dispensazaniboni.it

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare