Distributori al Liceo “Moro”: continuano le accuse

0
Distributori al Liceo “Moro”: continuano le accuse

18-05-2017 – Le polemiche sulle irregolarità rilevate nel bando di assegnazione del servizio di gestione di distributori automatici all’interno del Liceo “Moro” di Reggio Emilia non sembrano placarsi.
Dopo le accuse mosse a tal proposito dalla compagnia di gestione Express srl, si è ora in attesa della sentenza del tribunale (prevista per il 12 luglio) che stabilirà se l’affidamento del servizio al Gruppo Argenta può essere ritenuto regolare.
A sostegno dei dubbi espressi dalla Express srl, giunge in queste ore una nota della Idealservice: la compagnia di gestione dichiara di avere inviato maggio del 2016 una manifestazione d’interesse per partecipare alla gara di appalto, ma di non mai ricevuto una risposta dalla dirigente.
Un secondo problema sollevato dalla Idealservice riguarda l‘assenza sul sito del Liceo Moro di avvisi inerenti il bando di gara; infatti, la mancata pubblicazione della documentazione sul sito della scuola sarebbe da registrare come un’ulteriore pratica scorretta. Tale comportamento è stato ritenuto scorretto, inoltre, anche dall’Antitrust, a seguito di un provvedimento eseguito a giugno 2016.
Così facendo, l’istituto ha impedito alla compagnia – che ora chiede l’annullamento della procedura di assegnamento – di partecipare e fare la sua offerta, magari più competitiva rispetto alle altre. La vicenda, nonostante l’avvicinarsi della data della sentenza, non sembra affatto conclusa.

Liceo Moro
Liceo Moro

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare