Dopo la cucina, arriva il caffè molecolare… senza caffè

0
Dopo la cucina, arriva il caffè molecolare… senza caffè

15-02-2019 – Si chiama Atomo ed è una start up americana che si è divertita a sperimentare un nuovo modo di fare caffè, senza utilizzare i chicchi della pianta specifica, ma sostituendoli con altri ingredienti, tutti naturali, e al momento segreti.
Il risultato pare essere una bevanda del tutto simile per aspetto e gusto al caffè, ma priva di quel retrogusto amaro che non piace alla maggior parte dei consumatori. È proprio questa constatazione che ha spinto i due titolari della Atomo, Jarret Stopforth e Harry Kleitsch, a chiudersi nel loro laboratorio per sperimentare ingredienti e trovare la formula che li ha portati a realizzare il loro caffè senza caffè. I due inventori si sono spinti oltre, realizzando addirittura dei caffè monorigine e un decaffeinato.

Prima di proporsi sulla piattaforma Kickstarter, i due ideatori del caffè molecolare hanno svolto un test in un campus americano, facendo assaggiare e mettendo a confronto due bevande: il loro caffè Atomo e il caffè più amato dai giovani americani, quello di Starbucks. Alla fine dell’esperimento, Atomo ha vinto il confronto, come mostra il video girato nel campus nel corso della prova.  Atomo Coffee attirerà investitori? Chissà! Intanto guardiamo il video…

caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare