A Nestlé Waters North America il premio Design for Recycling

0
A Nestlé Waters North America il premio Design for Recycling

Nestlé15-05-2019 –  L’Institute of Scrap Recycling Industries (ISRI) ha assegnato a  Nestlé Waters North America il premio Design for Recycling (DFR) 2019 attribuito ogni anno alle aziende che hanno sviluppato prodotti sostenibili, completamente riciclabili. In questo caso, il premio è stato assegnato per il design della bottiglia di Nestlé Pure Life da 700 ml realizzata in plastica PET riciclata al 100% (r-PET).
Anche l’etichetta della bottiglia è intelligente, sensibile alla pressione, priva di adesivo e facilmente staccabile dal contenitore, in modo che il Pet resti puro e non venga contaminato da particelle estranee.

Il presidente dell’ISRI ha così motivato la scelta:
Il premio Design for Recycling riconosce le misure proattive adottate dalle aziende nella realizzazione dei propri prodotti e nei processi produttivi. Grazie a idee e design innovativi, Nestlé Waters ha mostrato i vantaggi ambientali legati all’uso di materie plastiche riciclate impiegate come materie prime. È un onore per me consegnare quest’anno il premio a Nestlé Waters, considerata anche la grande dedizione che la multinazionale ha riservato al tema del riciclo.”

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare