ECOSANIX by Ecocontrol: il totem multifunzione che riduce i rischi di contagio

0
ECOSANIX by Ecocontrol: il totem multifunzione che riduce i rischi di contagio

La Ecocontrol di Termoli è un’azienda specializzata nella produzione ed esportazione di ecoisole per la raccolta differenziata dei rifiuti. Come molte altre imprese, anche la Ecocontrol ha risposto alle esigenze dettate dall’epidemia di Coronavirus, utilizzando i propri macchinari per realizzare prodotti che potessero essere utili, soprattutto nella fase di ripartenza.

Disponendo di macchinari ad hoc, l’azienda ha sviluppato un nuovo progetto per permettere alle aziende di riprendere le proprie attività riducendo rischi di contagio.
Da quest’idea  è nato Ecosanix, un totem multifunzione che, se collocato in posizione strategica, conteggia automaticamente ingressi ed uscite ed avvisa quando si raggiunge il numero massimo di persone consentito all’interno di un locale, in base ai parametri pre-impostati.
Inoltre, Ecosanix è dotato di tecnologia ad infrarossi per il riconoscimento facciale, attraverso il quale misura la temperatura corporea e il corretto utilizzo delle mascherine. Se la temperatura supera quella massima consentita (37,5) il display comunica che l’ingresso non è consentito, oltre a segnalare l’assenza o l’errato posizionamento della mascherina sul viso.
Un’altra funzione di Ecosanix è l’igienizzazione delle mani, che avviene inserendole in un apposito spazio, e la sanificazione del corpo al passaggio, attraverso la nebulizzazione di 15 micron di liquido sanificante ecologico.
Ecosanix è una soluzione modulabile a seconda delle esigenze (le funzioni non sono necessariamente compresenti) e pertanto è un sistema adattabile ad ogni tipo di location, potendo essere installato all’ingresso di supermercati, mercati, fabbriche, negozi automatici, parchi, spiagge, scuole e così via.

 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare