SaiChé, la nuova gamma del Percorso Salute Cottintavola

0
SaiChé, la nuova gamma del Percorso Salute Cottintavola

SaiChé è la nuova linea “Percorso Salute” pensata per il benessere e firmata  Cottintavola: tutti i benefici della natura in formulazioni studiate appositamente per “far bene“, unite ad un gusto unico capace di conquistare ogni palato. Perché nella filosofia Cottintavola “buono” vuol dire piacere e benessere insieme.

SaiChé è una gamma completa e varia, per soddisfare le diverse esigenze di gusto con ricette sane e bilanciate, perfetta per il fuori casa grazie al pratico formato bicchiere monoporzione da 400 grammi.

Le referenze SaiChé:
SaiChé… Broccoli, Lenticchie e Curry sono fonte di rame e ferro e contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
I Broccoli, ricchi di rame e ferro, hanno azione antibatterica, antimicotica, antitumorale, antinfiammatoria e antiossidativa.
Le Lenticchie sono tra le proteine vegetali con maggior ferro.
Il Curry: contiene la curcumina, che è un potente antinfiammatorio.
SaiChé… Sedano Rapa, Cavolfiore e Castagne, essendo a basso contenuto di grassi saturi, contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
Il Sedano Rapa, ricco di fibre, aumenta il senso di sazietà e aiuta a ridurre la presenza di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
Il Cavolfiore ha un alto contenuto di fibra ed è privo di colesterolo.
Le Castagne, ricche di fibra alimentare aumentano i livelli di colesterolo buono (HDL) e diminuiscono quello cattivo (LDL).
SaiChé… Ceci, Zucca e Peperoncino, essendo fonte di zinco, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e quindi dall’infiammazione.
I Ceci, come tutti i legumi, sono validi antiossidanti, grazie alla presenza di polifenoli, fitonutrienti e vitamine.
La Zucca contiene carotenoidi ed è un valido alleato della pelle, mentre bromo e magnesio coadiuvano il sonno.
Il Peperoncino ha effetti positivi sui livelli di colesterolo, contiene vitamina C  e la capsaicina noti per contrastare infiammazione, stress ossidativo e sensazione di dolore.
SaiChé… Carote, Zenzero e Cannellini, essendo fonte di rame e ferro, contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
Le Carote, grazie alla presenza di carotenoidi, rendono più forte il sistema immunitario.
Lo Zenzero ha un buon potere antinfiammatorio, antibatterico e antivirale.
I Fagioli Cannellini sono ricchi di rame e ferro, micronutrienti che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
SaiChé… Pomodori, Fagioli Borlotti e Basilico, essendo fonte di cromo, contribuiscono al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue e quindi diminuiscono il rischio di sviluppare diabete.
Il Pomodoro, ricco di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie come vitamina C, luteina e beta-carotene combatte lo stress cellulare.
I Fagioli Borlotti, secondo uno studio, riducono il rischio di sviluppare diabete tipo 2.
Il Basilico ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie naturali.
SaiChé… Barbabietola, Fagioli Rossi e Avena, essendo fonte di potassio, contribuiscono al mantenimento di una normale pressione sanguigna.
La Barbabietola, ricca di fibre, aiuta a regolare i livelli di glicemia e colesterolemia.
I Fagioli Rossi, ricchi di proteine e fibre, riducono potenzialmente la pressione sanguigna.
L’Avena riduce i livelli di SBP (pressione arteriosa sistolica), in particolare nei soggetti la cui pressione arteriosa tende all’ipertensione o rispetto a soggetti che consumano cereali raffinati quotidianamente.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare