Faber Italia inaugura a Caserta la prima coffee machine boutique

0
Faber Italia inaugura a Caserta la prima coffee machine boutique

Una galleria espositiva tra degustazioni, tecnologia e customizzazione delle macchine da caffè in cialda.


Una galleria espositiva, un’area degustazione e uno spazio innovativo con pad e oculus. Questi gli ingredienti principali del primo store di Faber Italia, azienda leader di macchine da caffè in cialda, inaugurato il 16 dicembre in via Mazzini 22 a Caserta.
Il tutto concentrato in 50 metri quadri dallo stile boutique: tra il design spicca il colore nero ed elementi d’arredo raffinati, tra i quali una scala intrecciata e una stanza specchiata che portano la firma del noto architetto campano Carmine Abate.
In fondo al locale una zona di assistenza alla vendita su prodotti di alta gamma.

Il cliente, infatti, potrà personalizzare la sua macchina a partire dai componenti singoli scegliendo sia il telaio che i dettagli come il pomello o la leva. Potrà inoltre decidere colori, rifiniture e materiali tra cui l’ottone, il rame, l’acciaio e il bronzo.

Tra gli elementi innovativi c’è il configuratore digitale dove applicare il proprio pattern, le incisioni, le grafiche o addirittura allegare un file. Sarà possibile così personalizzare la propria macchina da caffè e renderla unica. Indossando gli oculus, invece, si potrà entrare nel negozio virtuale di Faber Italia sul metaverso, tra le prime aziende italiane ad aver aperto il proprio spazio virtuale nel 2022.

Si tratta di un progetto pilota nato come idea di franchisingspiega il Ceo Fabio Tetil’intenzione, infatti, è aprire nel giro di un anno almeno altri 3 punti vendita con gli affiliati, a partire dal prossimo che sarà a Zurigo in Svizzera, e certamente anche a Napoli, Firenze, Milano. Prediligeremo tutte le aree grosse di distribuzione come la Germania, la Danimarca e Dubai“.

Circa tre anni facontinua Fabio Teti –  proposi l’idea al team Faber, con l’obiettivo di portare un prodotto Made in Southern Italy pret-â-porter nel circuito internazionale del settore design, elettrodomestici, fashion. La Pods Coffee Machine non è oramai un oggetto in più nelle case degli italiani ma un MUST HAVE, iconico, caratteristico di un’industria in crescita. Noi lo abbiamo reso accessibile a tutti e al massimo della personalizzazione. Nella versione BOUTIQUE dei FABER STORE, l’elemento di arredo macchina da caffè viene ultra personalizzato dalle rifiniture estetiche alle caratteristiche tecniche, per durare per sempre, di generazione in generazione, tramandare la cultura dell’espresso, con un design pragmatico tutto italiano. A breve lanceremo l’aggiornamento del nostro website, con la possibilità di scegliere ogni singolo dettaglio della customization. Caricare un proprio pattern o immagine con il configuratore su un modello 3D, incidere dediche, frasi o momenti salienti in real time con consegna in brevissimo tempo. La garanzia è a vita.
Per questo progetto che è solo all’inizio devo ringraziare almeno 50 persone: dagli architetti ai softwaristi, gli uffici amministrativi, al Dipartimento Marketing, agli artigiani meccanici, i project developer, i manager, ai fornitori, anche chi solo semplicemente ha messo una vite, o mi ha dato un buon consiglio, voglio ringraziare tutti.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare