Ferrero ringrazia i dipendenti per i 70 anni di successi

0
Ferrero ringrazia i dipendenti per i 70 anni di successi

18-05-2016 – Con un fatturato consolidato a 9.542 milioni di euro e una crescita del 13,4% rispetto all’esercizio precedente, il Gruppo Ferrero può ben festeggiare il 70° anniversario della fondazione, confermando i essere una solida realtà industriale italiana.
Ma Ferrero è anche e soprattutto un esempio di imprenditoria familiare in grado di competere con le multinazionali del comparto senza perdere di vista i valori che ne hanno determinato la nascita e il successo: orgoglio di essere italiani, rispetto della tradizione dolciaria del nostro Paese, attenzione per il consumatore, profonda riconoscenza per il lavoro svolto dai suoi dipendenti.
34.000 persone, anzi 34.000 “Ferrariani”, considerati dall’azienda come membri di un’immensa famiglia che, lavorando con dedizione, ha reso la Ferrero il gigante che tutti conosciamo.

Proprio in virtù della grande riconoscenza che l’azienda nutre nei confronti di tutti i collaboratori, il 14 maggio scorso – data in cui 70 anni prima la Ferrero venne registrata alla Camera di Commercio – Giovanni Ferrero ha voluto ringraziare i dipendenti inviando ad ognuno di essi la lettera che qui riportiamo

“Cari Ferreriani,

oggi è un giorno speciale: il 70° anniversario di Ferrero. Abbiamo fatto davvero tanta strada, se pensiamo al primo laboratorio in centro ad Alba, dove tutto ha avuto inizio. Oggi il nostro fatturato supera i 10 miliardi di euro e ci garantisce il terzo posto nella classifica mondiale delle multinazionali nel settore dolciario del cioccolato.

Vorrei celebrare questo successo con le nostre sedi e i nostri stabilimenti sparsi in tutto il mondo, esprimendo la mia stima nei confronti di tutti voi che avete contribuito a rendere possibile quest’impresa. All’inizio, mio padre Michele credeva nella possibilità di un’impresa in grado di superare i confini ed esportare i nostri prodotti in tutto il mondo. Era un’idea ardita. È incredibile pensare quanto l’azienda si sia evoluta da allora, e tutti noi possiamo essere orgogliosi del ruolo che Ferrero ha conquistato sul mercato. I nostri marchi sono tutti leader, tutti prodotti che rappresentano una categoria a sé, come nel caso di Kinder, Rocher, Tic‐Tac e Nutella.

Ma Ferrero ha anche un’altra incredibile forza: le sue persone. E oggi voglio festeggiare la nostra comunità, la nostra famiglia allargata. Ferrero è fondata su questo senso di famiglia e sulla cultura aziendale ottimista che voi tutti abbracciate. Ferrero è la vostra casa, un luogo a cui dedicate tempo, un luogo pervaso da un senso di orgoglio. Grazie a voi, noi siamo leader indiscussi e io vi ammiro per ciò che fate tenendo alti i nostri standard di performance e il nostro impegno verso l’eccellenza.

Negli anni a venire Ferrero ha l’opportunità di raggiungere ancora più persone e più mercati in tutto il mondo. Nei prossimi 10 anni il nostro mercato si evolverà più rapidamente che mai e ora la cosa più importante è decidere quale sarà la nostra prossima meta. Come sapete, ogni passo avanti è il risultato di molte ore di duro lavoro e del vaglio di nuove idee. Elogiando i vostri risultati, penso molto più al futuro di Ferrero che al suo passato. Quindi spero che vi unirete a me nel pensare al futuro e a ciò che potete fare per rendere la forza dei nostri marchi accessibile a chiunque.

Per concludere, vorrei ringraziare sia il mio caro padre Michele sia il mio indimenticabile fratello Pietro, che continuano a vegliare su di noi, oltre, naturalmente, a mia madre Maria Franca. Infine, a tutti i nostri collaboratori, clienti, partner e amici: grazie per la vostra incessante devozione a Ferrero.

Ad altri 70 fantastici anni!

Giovanni Ferrero

giovanni ferrero
giovanni ferrero

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare