Foodness alla conquista del mercato del Vending

23-10-2019 – Il mercato del Vending è un settore molto importante che solo in Italia, nel 2018, è cresciuto del 4,7% rispetto al 2017. È un mercato che cresce e allo stesso tempo si evolve, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche dal punto di vista dell’offerta dei prodotti che è possibile acquistare. Infatti i consumatori, nei distributori automatici, non ricercano più solo lo snack goloso che riesce a soddisfare la voglia del momento, o il semplice caffè che ricarica la giornata, ma richiedono una varietà più ampia di prodotti ponendo una maggiore attenzione agli ingredienti che essi contengono: si fanno largo quindi snack e bevande naturali, bio, senza zuccheri aggiunti, o con superfood.

Foodness Spa, l’azienda che per prima ha fatto del Free from la sua mission nel settore Horeca, ha saputo riconoscere l’importanza di un settore in crescita come quello del Vending e dell’OCS investendo numerose risorse e ha saputo leggere i cambiamenti nei bisogni dei consumatori con una gamma di prodotti all’altezza delle loro aspettative.
Dal caffè al ginseng dolcificato naturalmente, al caffè al ginseng amaro, entrambi senza zuccheri aggiunti e senza sciroppo di glucosio, fino alle bevande con preziosi estratti di origine naturale come l’Unicorn Latte con alga spirulina, il Ginseng &Matcha arricchito di tè matcha, o il Macaccino a base di cacao e radice di maca. Tutte le bevande inoltre non contengo né glutine né lattosio. Non mancano ovviamente i grandi classici come il tè al limone o la cioccolata a cui si aggiungono però anche le due versioni BIO che, insieme alla bevanda d’orzo Bio, si differenziano dall’offerta prevalente.
Infine Foodness ha pensato anche ad una proposta di snack golosi ma salutari, rivolgendosi sia a chi soffre di intolleranze alimentari, sia a chi semplicemente desidera fare una pausa leggera ma sfiziosa: come le barrette al sesamo ad alto contenuto di fibre e proteine, o le ciambelline con un goloso ripieno di albicocca o cacao senza glutine, o i cookies vegani limone e zenzero e al cacao con gocce di cioccolato, o infine i Legumini Bio e lo Zenzero Candito Bio.
Un’offerta completa quindi che fa gola ai consumatori e che dimostra la capacità di Foodness di saper ascoltare ciò che il mercato richiede e di saper innovare, anche all’interno di un settore tradizionale come quello del Vending.

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