Coca-Cola e Pepsi si danno battaglia a colpi di stevia

07-10-2014 – La risposta di Pepsi Cola alla Coca-Cola Life appena sbarcata in Europa non si è fatta attendere e parte dal mercato dell’e-commerce.
Sarà il sito Amazon.com a lanciare la Pepsi True, la nuova versione dietetica della Pepsi, dove lo zucchero è sostituito da un dolcificante naturale privo di calorie – la stevia – lo stesso utilizzato per la Coca-Cola Life.
La Pepsi “sana” avrà lo stesso gusto di quella classica ma conterrà il 30% di zuccheri in meno e si distinguerà per il colore del packaging. Come Coca-Cola, anche Pepsi ha abbandonato i colori istituzionali per vestirsi di verde, colore di forte richiamo alla natura e al benessere.
Entrambi i colossi delle bollicine cercano di superare la crisi che ha investito il comparto delle bibite gassate, tentando di conquistare i consumatori alla ricerca di bevande più salutari.

pepsitrue-cocalife

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: