“From Father to Son”: il Calendario Lavazza 2016

0
“From Father to Son”: il Calendario Lavazza 2016
Da sin. Francesca Lavazza, Dir. Corporate Image Lavazza Spa, Carlo Petrini, Presidente e Fondatore di Slow Food, il fotografo Joey L. e Giuseppe Lavazza, Vicepresidente Lavazza Spa
Da sin. Francesca Lavazza, Dir. Corporate Image Lavazza Spa, Carlo Petrini, Presidente e Fondatore di Slow Food, il fotografo Joey L. e Giuseppe Lavazza, Vicepresidente Lavazza Spa

05-10-2015 – È stato presentato il Calendario Lavazza 2016From Father to Son” – Di Padre in Figlio – realizzato in collaborazione con Slow Food e fotografato dal giovane talento canadese Joey L..
“From Father to Son” celebra il passaggio generazionale con i giovani “Earth Defenders“, persone reali, agricoltori del Sud America che con coraggio e devozione difendono le proprie produzioni locali: dal fagiolo del Guajira al peperoncno, dal caffè alle ostriche di Cananeia.
Il reportage fotografico di Joey L. scava nei riti e nei costumi della nuova generazione dei moderni eroi della terra, giovani promotori del cambiamento che, grazie agli insegnamenti dei padri, nutrono il pianeta in modo equo e sostenibile testimoniando come l’incontro tra la tradizione del passato e le innovazioni del presente/futuro, rappresentino la vera chiave di volta per uno sviluppo davvero sostenibile.
Protagonisti degli scatti, oltre a produttori di caffè nelle comunità in cui opera la Fondazione Lavazza, anche giovani produttori dei presidi Slow Food.
I giovani difensori della Terra del Calendario Lavazza sono infatti solo alcuni dei 2.000 contadini under 40 provenienti da 120 Paesi di tutto il mondo che proprio in questi giorni stanno invadendo Milano per “Terra Madre Giovani – We Feed the Planet “, quattro giorni di festa e dibattiti (dal 3 al 6 ottobre) sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del futuro dell’alimentazione organizzati da Slow Food in occasione di EXPO.

Lavazza e Slow Food invitano tutti i cittadini a schierarsi dalla loro parte: sarà infatti possibile acquistare il Calendario Lavazza 2016 in edizione limitata o contribuire sul sito Calendar2016.lavazza.com al progetto Terra Madre Giovani – We Feed the Planet  e allo sviluppo della Rete Giovani di Slow Food.

*******************************

A nostro parere,  il Calendario Lavazza 2016 è il più intenso e tematicamente coinvolgente di quelli che di anno in anno abbiamo avuto modo di apprezzare.
Gli scatti di Joey L., le location, le storie raccontate dai volti e dai gesti dei protagonisti raccontano la vita di quelle terre e di quelle genti in maniera semplice, talvolta gioiosa, cogliendone allo stesso tempo tutta la durezza.
Complimenti!

Di seguito un collage degli scatti che compongono il Calendario Lavazza 2016

Calendario-Lavazza-cover

Calendario-Lavazza-1Calendario-Lavazza-2Calendario-Lavazza-3

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare