Gatorade sceglie l’Italia per il lancio della prima bottiglia 500ml in rPet

0
Gatorade sceglie l’Italia per il lancio della prima bottiglia 500ml in rPet

Gatorade, la bevanda sportiva numero uno al mondo di proprietà di PepsiCo, lancia la nuova bottiglia da 500 ml realizzata in plastica riciclata al 100%¹.
Grazie a questa migrazione, Gatorade fa un passo avanti verso l’impegno di PepsiCo sulla circolarità degli imballaggi, riducendo progressivamente la plastica vergine utilizzata nel packaging di PepsiCo Italia.
Il passaggio del marchio ad una bottiglia da 500ml 100% R-PET, fa parte della più ampia
strategia di trasformazione aziendale, “PepsiCo Positive (pep+)“, attraverso cui PepsiCo pone la sostenibilità al centro di tutte le sue attività per cercare di avere un impatto positivo sul pianeta e sulle persone che lo abitano.
La nuova bottiglia – commercializzata per la prima volta in Italia e successivamente in tutta Europa – si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre l’emissione di CO2eq di oltre 1.000 tonnellate nel 2022 e di oltre 4.000 tonnellate entro il 2025.
La migrazione del packaging della bottiglia da 500ml di Gatorade in 100% R-PET, porta con sé un’ulteriore importante novità: l’eliminazione del colorante dalle bottiglie, che garantisce al pack una migliore possibilità di riciclo.

Siamo molto orgogliosi di poter comunicare questa importante novità. Utilizzare plastica riciclata al 100% per tutta la linea da 500ml di Gatorade è, senza dubbio, il primo passo verso un più ambizioso obiettivo di sostenibilità aziendale. Questo è infatti il giusto punto di partenza per porci obiettivi sempre più sfidanti e ambiziosi, in linea con gli obiettivi della nostra strategia globale PepsiCo Positive.” – afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia.

Gatorade, che da sempre è il migliore alleato degli sportivi grazie alla sua formula per il reintegro dei sali minerali persi durante l’attività fisica, grazie al passaggio alla plastica riciclata al 100% nella sua bottiglia da 500ml diventa una bevanda migliore per le persone, e il pianeta.


1 La bottiglia Gatorade da 500ml è 100% R-PET, ad esclusione di tappo ed etichetta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare