Giornata Mondiale dell’Acqua: BRITA lancia una campagna per la sostenibilità

0
Giornata Mondiale dell’Acqua: BRITA lancia una campagna per la sostenibilità

La divisione italiana di BRITA celebra quest’anno un anniversario importante: 20 anni di operatività con un fatturato di 32 milioni di euro lo scorso anno, dato che conferma il trend di crescita del mercato che è esploso dal 2018 ad oggi, con un tasso di crescita del +150%[1], mostrando che gli italiani stanno cominciando ad attuare scelte sempre più sostenibili nel consumo dell’acqua.
Grazie alla sua offerta di prodotto, BRITA può assolvere a ciò che il mercato italiano sta sempre più cercando. Produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi a rubinetto e sottolavello e borracce filtranti), per uso professionale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) e dispenser, la grande novità del 2024 con una produzione tutta made in Italy, per poter bere acqua filtrata BRITA sul posto di lavoro, presso alberghi e ristoranti.
La mission di BRITA, quindi, è quella di offrire a tutti i consumatori la migliore esperienza di gusto ottimizzando la qualità dell’acqua, andando incontro alle diverse esigenze individuali, riducendo contemporaneamente l’impatto sull’ambiente per preservare una risorsa fondamentale quale, appunto, è l’acqua.

Con l’impegno di creare un impatto positivo e sostenibile nel mondo dell’acqua sul lungo periodo e con un occhio di riguardo alle generazioni future, BRITA si è dotata di un indicatore, Planet Contribution, costantemente monitorato per calcolare il proprio impatto di prodotto e la propria carbon footprint. Il gruppo si è dato come traguardo entro il 2025 la sostituzione di oltre 6,5 miliardi di bottiglie d’acqua (ad oggi il risultato è di 5 miliardi), abbattendo la propria Carbon Footprint di 1 milione di tonnellate di CO2.
Grazie al suo impegno BRITA può ritenersi un’azienda che concorre in modo incisivo agli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’ONU entro il 2030.

Come afferma Erica Cortinovis, Direttore Marketing BRITA Italia: “questo impegno nel 2024 viene reso ancora più evidente dalla campagna Worldwide Water Stories che verrà lanciata il 22 marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. BRITA darà voce a 12 storie che promuovono risposte concrete alla crisi idrica globale, accendendo i riflettori su persone e imprese che hanno scelto di fare business in modo virtuoso, che ogni giorno cercano soluzioni concrete nel rispetto del bene più prezioso che abbiamo: l’acqua”.

Con l’obiettivo di diventare sempre più un brand lifestyle, BRITA punta a lasciare alle generazioni future le risorse per vivere al meglio rispettando il nostro Pianeta.
La campagna avrà vita attraverso i canali social di BRITA sia in Italia sia a livello mondiale.


[1] Fonte: GFK – Tasso di crescita dal 2018 al 2023

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare