Global Coffee Forum. Milano 30 settembre – 1° ottobre

0
Global Coffee Forum. Milano 30 settembre – 1° ottobre

28-09-2015 – Il 30 settembre e il 1° ottobre l’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare di Rho-Fiera Milano – a due passi da EXPO e dal Cluster del Caffè – ospiterà  il primo Global Coffee Forum: un evento internazionale che mette al centro della propria agenda un intenso programma di discussione su presente e futuro del caffè.
L’iniziativa è promossa da International Coffee Organization (ICO), Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Comitato Italiano del Caffè, Expo 2015 e Fiera Milano Congressi, grazie al contributo di illy e Lavazza. Special Partner della manifestazione, il Salone dell’ospitalità professionale, HOST – 39th International Hospitality Exhibition e Oxfam.

2 miliardi le tazzine di caffè bevute al giorno; 148 milioni di sacchi da 60 kg prodotti all’anno: il caffè è frutto del lavoro di circa 25 milioni di famiglie in 56 Paesi nel mondo.
Questi numeri e altri temi saranno al centro del dibattito animato da grandi ospiti internazionali, esponenti illustri del mondo della cultura, della ricerca e dell’imprenditoria, tra gli altri Maurizio Martina, ministro dell’Agricoltura, Andrea Illy – Presidente e CEO illycaffè, Presidente del Comitato per la promozione e lo sviluppo del mercato di ICO – Giuseppe Lavazza – Vice presidente di Luigi Lavazza S.p.A e Co-Chairman del progetto “Coffee and Climate”, Patrick Hoffer – Presidente Consorzio Promozione del Caffè, Jean-Marc Duvoisin – CEO Nestlè Nespresso, Jeffrey Sachs – Direttore dell’Earth Institute della Columbia University, Ric Rhinehart – SCAA, Francesco Morace – Presidente di Future Concept Lab.

Il Global Coffee Forum – spiega Robério Oliveira Silva Direttore Esecutivo di ICO – è un evento creato con la finalità di accrescere la conoscenza sul mondo del caffè. Un’occasione per invitare tutti gli amanti del caffè a saperne di più sul lungo viaggio, dal chicco alla tazza, della loro bevanda preferita”.

Clicca qui per la versione integrale del comunicato stampa 

Global Coffee Forum
Global Coffee Forum

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare