USA. Le Doritos Arcobaleno contro le discriminazioni

0
USA. Le Doritos Arcobaleno contro le discriminazioni

29-09-2015 – Il famoso brand americano di chips ha lanciato una particolare versione di patatine: le Doritos Rainbow, Arcobaleno in italiano.
Non sfuggono all’attenzione proprio per la brillante gamma di colori che le distingue da tutte le altre patatine in commercio, uniformate nel colore “naturale” che richiama il giallo della frittura.
Ma le Doritos Rainbow si sono colorate per un preciso motivo e per lanciare al mondo un messaggio quanto mai attuale: di qualsiasi colore voi siate, siete tutti nello stesso sacchetto.
Un claim contro le discriminazioni sessuali e, di conseguenza, contro ogni atto violento verso chi è di orientamento sessuale diverso dal nostro.
Le Doritos Rainbow sostengono il progetto IGB (It Gets Better) partito nel 2010 a seguito dei numerosi episodi di bullismo contro i “sessualmente diversi” che si verificano soprattutto nelle scuole. Da un primo video lanciato su You Tube, si è formato un movimento che raccoglie più di 50.000 persone che partecipano alla campagna pubblicando video sul canale  You Tube di IGBP.
L’obiettivo è quello di denunciare le discriminazioni ma anche di dare speranza a chi viene considerato diverso  per un futuro migliore, Da qui i colori dell’arcobaleno delle Doritos.
In vendita solo su internet.

 

Doritos Rainbow
Doritos Rainbow

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare