Le signore del caffè di Illy sono il miglior “branded content” 2014

0
Le signore del caffè di Illy sono il miglior “branded content” 2014

23-01-2015 – Lo avevamo pubblicato in anteprima a dicembre ed è risultato il progetto vincitore della speciale classifica stilata dall’Osservatorio Branded Entertainment, una classifica che evidenzia i 10 progetti che più hanno segnato l’anno appena trascorso, distinguendosi per originalità, qualità estetica, integrazione delle piattaforme, coinvolgimento, capacità di utilizzare nel modo più ‘puro’ questo strumento di comunicazione di marca.
Il documentario  A small section of the world prodotto da illycaffè  racconta una storia tutta al femminile, che racconta le donne di Asomobi (Asociacion de Mujeres Organizadas de Biolley), l’associazione delle donne produttrici di caffè che vivono sulla Cordigliera di Talamanca in Costa Rica. In seguito a una crisi economica che ha investito la regione, gli uomini del villaggio hanno dovuto lasciare le famiglie in cerca di lavoro nelle città e le donne, rimaste sole, hanno unito le loro forze guidate dal desiderio di un futuro diverso per sé, per le loro famiglie e la loro comunità e hanno costruito il loro primo macinacaffè dando così il via a un modello di coltivazione del caffè sostenibile e di qualità.

È una storia che ci piace riproporre.

 

Le-donne-del-caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare