HorecaTv.it. Intervista a Sigep con Michele Cannone di Lavazza

13-02-2018 – A Sigep 2018 Lavazza è stata sicuramente una delle grandi protagoniste insieme alla sua nuova miscela ¡Tierra! Colombia che come tutte le referenze della gamma è parte di un importante progetto di sostenibilità.
Dal 2002, infatti, Lavazza attiva in collaborazione con Rainforest Alliance progetti per migliorare le condizioni di vita nonché le tecniche produttive di alcuni coltivatori di caffè.
Come racconta in questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it Michele Cannone, Responsabile Marketing Food Service della torrefazione, la miscele ¡Tierra! Colombia è stata prodotta su terreni che per lungo tempo erano stati destinati a colture illegali.
L’obiettivo oltre ad offrire un prodotto di qualità con una resa in tazza del tutto particolare, differente dal solito espresso all’italiana (e che quindi può incontrare molto facilmente i gusti dei consumatori più giovani) è quella di diffondere una cultura del caffè sostenibile.
Cultura che porti anche il consumatore a conoscere l’intero mondo che si nasconde dietro una tazzina, così da poter essere pienamente consapevole nella scelta del proprio caffè. E per perseguire questo obiettivo, come vi abbiamo già raccontato in precedenza, Lavazza ha coinvolto nel suo progetto anche Barista&Farmer, il primo reality interamente dedicato al mondo del caffè, con il quale condivide l’ideale di sostenibilità per il mondo del caffè.
La linea ¡Tierra! si completa con le miscele Brasile e Selection.


Per saperne di più clicca sull’immagine e segui l’intervista

 

lavazza

lavazza

 

Precedente Bubble il sistema cashless di Elkey che evolve i Distributori Automatici
Il prossimo Rivista Vending News – Leggi il numero 32

Autore

Potrebbe piacerti anche

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it. Intervista a Host con G. Trinca di Caffè Trinca

10-01-2018 – Caffè Cremeo è un brand di proprietà della torrefazione siciliana Caffè Trinca che realizza prodotti dedicati al canale OCS e Horeca. Nata da pochissimi anni, è riuscita da subito a

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it Intervista a Host con C. Picci di Covim

16-01-2018 – A Host 2017 la torrefazione Covim ha presentato il sistema Superba, una novità assoluta per il marchio che consiste in una capsula autoprotetta dalla forma esclusiva che garantisce

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it. Intervista a Host con L. Alemanni di N&W

09-11-2017 – Con la recente acquisizione delle licenze dei marchi Saeco e Gaggia, delle aziende Ducale e Cafection (principale produttore di macchine da caffè in grani per il mercato OCS in Nord America)

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.