HorecaTv.it. Intervista a Sigep con Michele Cannone di Lavazza

13-02-2018 – A Sigep 2018 Lavazza è stata sicuramente una delle grandi protagoniste insieme alla sua nuova miscela ¡Tierra! Colombia che come tutte le referenze della gamma è parte di un importante progetto di sostenibilità.
Dal 2002, infatti, Lavazza attiva in collaborazione con Rainforest Alliance progetti per migliorare le condizioni di vita nonché le tecniche produttive di alcuni coltivatori di caffè.
Come racconta in questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it Michele Cannone, Responsabile Marketing Food Service della torrefazione, la miscele ¡Tierra! Colombia è stata prodotta su terreni che per lungo tempo erano stati destinati a colture illegali.
L’obiettivo oltre ad offrire un prodotto di qualità con una resa in tazza del tutto particolare, differente dal solito espresso all’italiana (e che quindi può incontrare molto facilmente i gusti dei consumatori più giovani) è quella di diffondere una cultura del caffè sostenibile.
Cultura che porti anche il consumatore a conoscere l’intero mondo che si nasconde dietro una tazzina, così da poter essere pienamente consapevole nella scelta del proprio caffè. E per perseguire questo obiettivo, come vi abbiamo già raccontato in precedenza, Lavazza ha coinvolto nel suo progetto anche Barista&Farmer, il primo reality interamente dedicato al mondo del caffè, con il quale condivide l’ideale di sostenibilità per il mondo del caffè.
La linea ¡Tierra! si completa con le miscele Brasile e Selection.


Per saperne di più clicca sull’immagine e segui l’intervista

 

lavazza

lavazza

 

Precedente Bubble il sistema cashless di Elkey che evolve i Distributori Automatici
Il prossimo Rivista Vending News – Leggi il numero 32

Autore

Potrebbe piacerti anche

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it Intervista a Host con A. Pavone di Bar Italia Srl

14-12-2017 – Ad Host 2017, Fabio Russo ha incontrato Antonio Pavone, Amministratore Delegato della Bar Italia Srl, azienda proprietaria del marchio Fox, molto conosciuto per i suoi snack per aperitivo a

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it. Intervista ad Host allo stand Officina Aromatica

22-11-2017 – Non soddisfatta dalla vastissima gamma di solubili, aromatizzati e bevande naturali a portafoglio – ne conta circa 140 in bustine monodose, cialda e capsule compatibili con tutti i

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it Intervista a Host con M. Trapletti di Bianchi Industry

12-12-2017 – A Host 2017 Brasilia – marchio con cui Bianchi Industry si affaccia nel mondo dell’Horeca – ha presentato al pubblico un’offerta di nuove macchine automatiche e semi automatiche professionali,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.