HorecaTv.it. Intervista a Host con O. Sarassi di Opem Spa

0
HorecaTv.it. Intervista a Host con O. Sarassi di Opem Spa

11-01-2018 – Interessante incontro ad Host 2017 quello con Orietta Sarassi, General Manager della Opem Spa, storica azienda italiana che opera a Parma da 43 anni nel settore del packaging alimentare e tra le prime a progettare e costruire macchine per l’industria alimentare.
Oggi, il suo core business è rappresentato dalla produzione di macchinari per il confezionamento di caffè in capsule, ma, all’inizio della sua storia, Opem produceva impianti per il confezionamento della pasta.
Nel tempo l’azienda, grazie all’impegno del suo fondatore e attuale presidente Fabio Binacchi, ha subito una graduale trasformazione: da piccola realtà industriale con pochi dipendenti si è affermata nel tempo tra i leader del settore packaging.
Un successo raggiunto stando al passo con le continue evoluzioni del mondo del caffè (passando dai macchinari per il sottovuoto a quelli per l’incapsulamento) e grazie al costante sviluppo e perfezionamento delle proprie competenze.
Oggi Opem è presente non solo in Italia, ma anche in Iran, Brasile e negli Stati Uniti a Miami; tutti mercati che ha saputo conquistare unendo alle competenze sul piano della tecnologia l’intuito del “fattore umano”, capace di comprendere e adeguarsi alle esigenze di contesti nuovi e diversi dal proprio.
I macchinari oggi prodotti nell’avanguardistico stabilimento di Parma, rappresentano uno dei massimi sviluppi della robotizzazione in campo industriale; proprio per questo Opem può essere considerata come uno dei massimi esempi di industria 4.0 nel nostro Paese.

Clicca sull’immagine e guarda l’intervista realizzata da Fabio Russo per Horecatv.it

opem

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare