“Il 18° Goal!” il primo evento ufficiale della neonata rete È ORA, nuovo modello d’impresa

0
“Il 18° Goal!” il primo evento ufficiale della neonata rete È ORA, nuovo modello d’impresa

Nello scenario del bellissimo agriturismo “Il sapore della luna” di Monteprandone, adagiato tra le colline marchigiane, il 25 giugno si è svolto il primo evento ufficiale della neonata rete di imprese del Vending “È ORA”, dal titolo Il 18° Goal. I nuovi modelli d’impresa: innovare facendo rete e diventando sostenibili.

Oltre agli aderenti alla rete, sono intervenuti all’evento professionisti esperti in tematiche vicine al nostro Settore, che hanno approfondito argomenti molto interessanti. L’avvocato Eugenio Tristano ha parlato delle caratteristiche della costituzione di una rete di imprese e soprattutto dei vantaggi che “È ORA” ha portato nel mercato della distribuzione automatica. Su tutti la possibilità di partecipare a gare private a livello nazionale ed offrire un servizio personalizzato in tutte le aziende con più sedi in Italia.
È poi intervenuto il Professor Emanuele Frontoni, docente di Informatica e di Computer Vision del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche, che ha parlato di intelligenza artificiale, di intelligenza umana, portando avanti un parallelismo uomo/computer che affonderà le radici nella storia. Attraverso vari esempi ha mostrato come l’innovazione tecnologica abbia fatto passi da gigante in tutti i settori e come possa essere utilizzata per conoscere a fondo i consumatori e le loro preferenze alimentari al fine di proporre prodotti idonei ai loro gusti ed esigenze.

A seguire, il professor Massimo Folador, docente di Business Ethics e Sviluppo Sostenibile presso la LIUC – Università Cattaneo e amministratore della Askesis Srl, ha parlato di modelli sostenibili di impresa, di come la parola sostenibilità sia abusatissima al giorno d’oggi e le diverse aree a cui va applicata. La sostenibilità più importante per un’azienda è quella economica, che deve essere salvaguardata, strutturata e guidata, ma deve essere in equilibrio con le relazioni del sistema impresa, che comprende il rapporto con collaboratori, clienti e fornitori, e la sostenibilità ambientale.
L’equilibrio tra sostenibilità economica, ambientale e sociale crea il valore economico.

È poi intervenuto Gianpietro Vallorani, ideatore del progetto, che ha parlato della storyline della rete: dalla presentazione del libro il 31 Luglio 2020, delle difficoltà incontrate durante il primo meeting on-line avuto con i primi imprenditori interessati a “È ORA”, fino alla firma del 22 Febbraio 2021, nascita ufficiale della rete di imprese.
Per Gianpietro il motore di ogni impresa è il cuore, che ha dato anche il via a questa rete visionaria. Nel suo discorso ha sottolineato l’importanza dei giovani innovativi ed ambiziosi, come carburante che fa muovere il motore di un’azienda.
Tutto questo inteso come sostenibilità all’interno del sistema impresa per fare il salto di qualità. Proprio riguardo questo tema ha parlato dell’Agenda 2030 e dei 17 obiettivi, elencando le azioni sostenibili che ogni azienda della rete sta già portando avanti.

A conclusione degli interventi, il momento della premiazione, il lancio del secondo libro intitolato “L’Italia chiamò!” e del claim di È ORA che vuole lanciare un preciso messaggio al mercato: “Specialisti di distributori automatici per grandi aziende”…  queste ultime grandi sia per i valori che per gli ambiziosi obiettivi, oltre che per le dimensioni.

La presentazione è terminata alle 20.30, concludendosi con un buffet ai bordi della piscina dell’agriturismo, in un’atmosfera che ha permesso di rafforzare le relazioni tra i vari imprenditori della rete e tra essi ed i fornitori presenti fornitori.
La serata non si poteva non concludere con la foto-ricordo e la torta a tema “È ORA”.

Gli imprenditori della rete “È ORA” presenti all’evento:

♦ La famiglia Vallorani – Gianpietro, Luca, Tiziana e Giacomo – della Eurocedibe
♦ Mario e Antonio D’Antuono della Espressomat
♦ Andrea Pasquini della Coiba
♦ Maurizio Campagnari della Campagnari Service
♦ La famiglia Tosetto per il Gruppo AG 
♦ Daniele Rosati della SudMAtic
♦ Ottavio Della Portella della WorldMatic
♦ Claudio Ghirardini della ODAC
♦ Gabriele Toro della Tandem Caffè
♦ Enrico ed Andrea Rondoni, Sandro Dalla Torre per la ProntoCoffee

Assenti per pregressi impegni:
♦ Luca Pigoni de Il Ristoro
♦ Fabrizio Cattelan della CDA

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare