Il Gruppo Ferrarelle presenta i risultati del progetto bottle-to-bottle

02-08-2019 – “L’avvio dello stabilimento produttivo Ferrarelle di Presenzano, in provincia di Caserta, è senza dubbio per noi motivo di grande orgoglio perché ci consente di dare nuova vita alle bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata e di alimentare da attori protagonisti un processo di economia circolare virtuoso e pioneristico. Nel nostro nuovo stabilimento produrremo le preforme, lo stato embrionale delle bottiglie, con il 50% di PET riciclato, e potremo inoltre utilizzare la scaglia di rPET ad uso non alimentare per aprirci a nuove opportunità di business all’insegna dello sviluppo sostenibile”.

Con queste parole Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente della Ferrarelle SpA, aveva presentato un anno fa il progetto bottle-to-bottle, sul quale l’azienda ha investito 27 milioni di euro e attivato un nuovo stabilimento in provincia di Caserta, completamente dedicato alla lavorazione del Pet rigenerato.
A distanza di un anno dalla presentazione e a 6 mesi dall’avvio dell’attività, il Gruppo illustra i risultati ottenuti fino ad oggi, che superano di gran lunga le aspettative.
Sono 4,5  mila le tonnellate di pet riciclate nello stabilimento di Presenzano, ovvero di materiale sottratto all’ambiente e avviato ad un nuovo ciclo di lavorazione per produrre altrettante bottiglie. Quando lo stabilimento produttivo dell’R-PET  arriverà a regime, l’azienda potrà recuperare l’equivalente di 1 miliardo di bottiglie, ovvero 23.000 tonnellate di Pet, il doppio di quanto ne utilizza Ferrarelle per produrre le sue bottiglie. Ciò significa che per ogni 2 bottiglie prodotte, 3 saranno sottratte all’ambiente.

Quarto produttore italiano di acque minerali, con una quota che sfiora l’8%, nei suoi stabilimenti di Milano, Darfo Boario Terme (BS), Pontedera (PI), Presenzano e Riardo (CE), il gruppo imbottiglia con i marchi Ferrarelle, Acqua Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina,  Linfe di Vitasnella ed è distributore esclusivo del marchio francese Evian in Italia.

Precedente Manifestazione d'interesse Comune di Rivoli (TO)
Il prossimo EVOCA Group presenta Orchestra, la nuova serie Impulse del marchio Necta

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Dario Scacchetti, new entry in Ingenico Group

09-01-2019 – Ingenico Group annuncia l’ingresso in azienda di Dario Scacchetti in qualità di Sales, Marketing and Business Development Director per l’Italia. Scacchetti si è unito al team italiano dal 1°

Aziende 0 Commenti

Venditalia 2014 – Lo Stand di Madama Oliva

20-05-2014 – Madama Oliva, azienda leader nel settore olive fresche, ha fatto il suo ingresso nella distribuzione automatica in occasione di Venditalia, presentando il nuovo brand GOLOS-ITA. Definito lo spuntino

Aziende 0 Commenti

DIBA 70 Vending sostiene Autismo Siena

10-09-2015 – La collaborazione tra Diba 70 Vending e l’Associazione Autismo Siena Piccolo Principe è il risultato della grande attenzione per i temi di responsabilità sociale di Leonardo Maggiori e Claudio Guazzini,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.