Il Gruppo Ferrarelle presenta i risultati del progetto bottle-to-bottle

0
Il Gruppo Ferrarelle presenta i risultati del progetto bottle-to-bottle

02-08-2019 – “L’avvio dello stabilimento produttivo Ferrarelle di Presenzano, in provincia di Caserta, è senza dubbio per noi motivo di grande orgoglio perché ci consente di dare nuova vita alle bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata e di alimentare da attori protagonisti un processo di economia circolare virtuoso e pioneristico. Nel nostro nuovo stabilimento produrremo le preforme, lo stato embrionale delle bottiglie, con il 50% di PET riciclato, e potremo inoltre utilizzare la scaglia di rPET ad uso non alimentare per aprirci a nuove opportunità di business all’insegna dello sviluppo sostenibile”.

Con queste parole Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente della Ferrarelle SpA, aveva presentato un anno fa il progetto bottle-to-bottle, sul quale l’azienda ha investito 27 milioni di euro e attivato un nuovo stabilimento in provincia di Caserta, completamente dedicato alla lavorazione del Pet rigenerato.
A distanza di un anno dalla presentazione e a 6 mesi dall’avvio dell’attività, il Gruppo illustra i risultati ottenuti fino ad oggi, che superano di gran lunga le aspettative.
Sono 4,5  mila le tonnellate di pet riciclate nello stabilimento di Presenzano, ovvero di materiale sottratto all’ambiente e avviato ad un nuovo ciclo di lavorazione per produrre altrettante bottiglie. Quando lo stabilimento produttivo dell’R-PET  arriverà a regime, l’azienda potrà recuperare l’equivalente di 1 miliardo di bottiglie, ovvero 23.000 tonnellate di Pet, il doppio di quanto ne utilizza Ferrarelle per produrre le sue bottiglie. Ciò significa che per ogni 2 bottiglie prodotte, 3 saranno sottratte all’ambiente.

Quarto produttore italiano di acque minerali, con una quota che sfiora l’8%, nei suoi stabilimenti di Milano, Darfo Boario Terme (BS), Pontedera (PI), Presenzano e Riardo (CE), il gruppo imbottiglia con i marchi Ferrarelle, Acqua Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina,  Linfe di Vitasnella ed è distributore esclusivo del marchio francese Evian in Italia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare