Il Gruppo Pacorini inaugura il nuovo silos nel porto di Vado Ligure

0
Il Gruppo Pacorini inaugura il nuovo silos nel porto di Vado Ligure

Venerdì 30 settembre si inaugura a Vado Ligure (SV) il più grande silos di stoccaggio di caffè verde, una torre di 10 piani, la cui progettazione è partita nel 2017, in seguito alla riqualificazione di un’area in disuso precedentemente destinata al carbone.

Artefice dell’operazione il gruppo Pacorini e la sua controllata Silocaf, leader internazionale nel trasporto e commercio di caffè verde, che ha acquisito due aree nel porto di Vado Ligure per un’estensione superiore ai 10.000 metri quadri.
Si tratta di un’importante opera di riqualificazione e recupero che aprirà la strada a nuovi posti  di lavoro e farà della Liguria un importante punto di riferimento per il commercio del caffè crudo.


Il Gruppo Pacorini, fondato nel 1933 a Trieste, è una multinazionale italiana che offre servizi logistici per una vasta gamma di materie prime e di merci varie: imbarco/sbarco, magazzinaggio, lavorazioni industriali e trasporto.
Il Gruppo occupa una posizione di consolidata leadership di mercato riconosciuta a livello internazionale ed è certificato dalle principali Borse mondiali del mercato dei Futures.
 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare