Illy riconosciuta World’s Most Ethical Company 2016

0
Illy riconosciuta  World’s Most Ethical Company 2016

11-03-2016 – Nel giorno dedicato alle donne,  Illy Caffè ha ricevuto a New York il riconoscimento World’s Most Ethical Company 2016, istituito dall’Ethisphere Institute, organo che  premia le aziende che si sono distinte per gli standard etici delle loro pratiche commerciali.
Illy è stata l’unica azienda italiana ad essersi classificata tra le quattro premiate nella categoria Alimentari, Bevande e Agricoltura 2016.
Quali sono le buone pratiche che distinguono illy dalle altre aziende dal punto di vista etico? In primo luogo il suo riconoscere il lavoro dei coltivatori di Arabica premiando la qualità dei caffè prodotti anche con prezzi superiori alla media di mercato; il rispettare il loro lavoro avendo con essi rapporti diretti e trasferendo loro tutto il know-how acquisito in 80 anni di esperienza, attraverso la presenza “sul campo” degli agronomi illy dell’Università del Caffè di Trieste.

Andrea Illy, CEO di Illy Caffè ha così commentato: “Essere nominata da Ethisphere come World’s Most Ethical Company è un onore ed è il riconoscimento formale dell’impegno costante di Illy verso i suoi stakeholder lungo tutta la catena che va dai coltivatori fino al consumatore finale.”

ILLY
ILLY

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare