illy seconda nella classifica globale Love Brands di Talkwalker e terza in quella italiana

È illy il brand italiano più amato nel mondo nel 2022 secondo l’annuale classifica ‘Love Brands 2022 di Talkwalker’ – la piattaforma di Consumer Intelligence numero uno al mondo.
L’azienda triestina si è piazzata al secondo posto nel Love Brands mondiale (il miglior risultato di sempre per un marchio tricolore) subito dietro ad Asics (al 1° posto) e davanti a superbrands quali Jimmy Choo (7°), Muji (10°), Bosch (19°), Palmolive (20°), Lancome (21°), Nescafé (22°), L’Oreal (29°), Adidas (45°) Apple, (47°) mentre per trovare altri brand italiani nella classifica globale bisogna scorrerla sino al 23mo posto dove si piazza Dolce & Gabbana, quindi al 32mo Missoni e Alfa Romeo al 36mo.

Un ottimo risultato che illy replica anche nella Top10 italiana dove occupa il terzo posto dietro ad Aprilia (1°) e Abarth (2°), sopravanzando una nutrita rappresentanza di brand del fashion quali Prada, Dolce & Gabbana, Valentino e Gucci.

La ricerca, elaborata utilizzando la Piattaforma di Accelerazione di Consumer Intelligence™ di Talkwalker, insieme a Hootsuite, ha analizzato 1.500 brand nei differenti paesi del mondo, per un totale di 2,6 miliardi di conversazioni (nel periodo luglio 2021 – marzo 2022) su social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione. Love Brands misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale Top50 e le Top10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione.

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