Per il terzo anno consecutivo l’espresso di Caffè Borbone consegue il Superior Taste Award

Con un punteggio totale pari all’81,2%, la Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine domestiche Nespresso®* di Caffè Borbone ha conquistato con 2 stelle il “Superior Taste Award 2021”.
Un riconoscimento prestigioso, indetto dall’International Taste Institute di Bruxelles, che può vantare la giuria di esperti del gusto più professionale al mondo: oltre 200 giudici accuratamente selezionati in base all’esperienza nella degustazione. Tra questi, numerosi capo-sommelier e chef stellati, tutti esterni e indipendenti, provenienti da più di 20 Paesi, che hanno testato alla cieca ogni prodotto per le qualità organolettiche, seguendo 5 criteri di analisi ben precisi.
In particolare, la Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine domestiche Nespresso®* di Caffè Borbone ha ottenuto: l’83% per la Prima impressione; 89% per Visione; 83% per l’Olfatto; 66% per Gusto e 77% per le Sensazioni finali. Il punteggio totale è una media ponderata dei 5 Criteri internazionali di analisi sensoriale.

Non si tratta di una competizione: ai membri della giuria del “Superior Taste Award”, infatti, non viene chiesto se il prodotto piace o meno, ma di valutarne esclusivamente le qualità organolettiche, senza farsi influenzare dalla marca. Gli assaggiatori coinvolti, non sono a conoscenza del marchio, del nome o dell’origine dei prodotti proposti, proprio per questo, serviti in tazze di vetro trasparente o porcellana bianca, così da evitare pregiudizi o preconcetti sui produttori.

Una conferma per Caffè Borbone, brand napoletano riconosciuto come una delle migliori aziende produttrici di caffè noto, soprattutto, per il monoporzionato, che porta a casa un altro importante riconoscimento assegnato da professionisti del gusto.
Apprendere che, per il terzo anno consecutivo, i nostri prodotti hanno ottenuto il prestigioso “Superior Taste Award”, riconoscimento che vede in giuria i più qualificati chef e sommelier al mondo, non può che rendermi felice – afferma Massimo Renda, Presidente esecutivo di Caffè Borbone – per noi, assicurare qualità e gusto ai consumatori è fondamentale e, per questo, lavoriamo costantemente per cercare di dare il meglio, per risultati sempre più soddisfacenti”.


*il marchio Nespresso non appartiene a Caffè Borbone srl né ad aziende ad essa collegate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: