Inaugurato a Catania il Training Center Lavazza, settimo in Italia

Inaugurata la scorsa settimana a Catania la settima sede italiana del Training Center Lavazza: una scuola – capillarmente diffusa in Italia e in tutto il mondo con oltre 50 sedi – che per eccellenza e grandezza non ha eguali nella diffusione della cultura del caffè. L’expertise di oltre 120 anni di Lavazza arriva così anche a Catania: qui il nuovo polo commerciale e formativo porterà tutte le innovazioni dell’azienda e le proprie proposte per i professionisti del settore.

L’offerta formativa per il business Food Service nella nuova sede di Catania si sviluppa su 3 aree chiave. L’area Professional, che tratta tematiche relative al caffè verde fino al confronto fra i diversi sistemi di estrazione e i differenti modelli di business dei locali; l’area Specialist, con moduli che vanno dall’analisi sensoriale del caffè alla latte art; l’area Consulting/Business, con il Lavazza Quality Cup Program, un servizio di consulenza per i professionisti del settore. Non mancano i workshop di Amministrazione e Marketing dedicati agli imprenditori dei pubblici esercizi.

Il Training Center Lavazza, con oltre 50 sedi in 30 paesi, ospitando nelle sue aule ogni anno oltre 30.000 persone, si configura come una tra le migliori e le più importanti accademie del caffè al mondo. I suoi programmi didattici, che possono servirsi del bagaglio esperienziale di un’azienda ultracentenaria e che si svolgono da più di 40 anni, sono stati frequentati da più di 10.000 imprenditori. La sua autorevolezza ed esperienza nel mondo del caffè.

Dal 2017, inoltre, il Training Center Lavazza è Premier Training Campus dalla SCA – Specialty Coffee Association, la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè e, da marzo 2018, ospita nella sede centrale di Torino una delle prime sale Q-Grader d’Italia presso un’azienda di torrefazione, uno spazio dedicato all’abilitazione ufficiale di assaggiatore di caffè verde.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.