Insieme per fare del bere: Lollo Caffè con Amref Health Africa

0
Insieme per fare del bere: Lollo Caffè con Amref Health Africa

30-10-2019 – Lollo Caffè, marchio dell’azienda Dical Srl è tra i più importanti player del mercato del caffè “monodose”, in cialde, capsule e grani, da quest’anno, ha deciso impegnarsi attivamente e fare qualcosa di concreto per chi ne ha davvero bisogno.

Visto l’imprescindibile legame che c’è tra acqua e caffè, il primo passo verso questa direzione, lo fa con Amref Health Africa: la più grande organizzazione sanitaria senza fini di lucro, che dal 1957 opera nelle aree più remote del continente per fornire accesso ad acqua potabile e sicura da bere.

L’accesso all’acqua, infatti, in questi paesi è ancora molto difficile. Fuori dai centri urbani, solo 4 persone su 10 possono usufruirne. Le altre, sono costrette a camminare più di 3 ore al giorno per raggiungere una fonte di acqua potabile. È una situazione allarmante, che preclude lo sviluppo di comunità, ma anche la buona salute di tante persone e tanti bambini. Fare qualcosa non è impossibile, anzi.

È così che nasce “Insieme per fare del bere”, il progetto di Lollo Caffè in collaborazione con Amref – presentato durante l’ultima edizione di Host – che renderà possibile l’installazione di una cisterna per la raccolta di acqua pulita in una scuola del Kenya o del Sud Sudan e la formazione 50 Safe Water Champions: promotori e promotrici dell’igiene e dell’acqua pulita che spiegheranno e sensibilizzeranno le comunità locali sul corretto utilizzo dell’acqua. A beneficiarne saranno 300 bambini di una scuola e 370 persone, che verranno informate su igiene e acqua potabile.

Inoltre, per promuovere il progetto verrà realizzato uno spot video che vedrà come protagonisti lo chef e testimonial della torrefazione Antonino Cannavacciuolo e Giobbe Covatta, da sempre portavoce dei valori di Amref. Insieme, i due napoletani, racconteranno l’importanza dell’accesso all’acqua potabile, fondamentale per fare un buon caffè, ma soprattutto per garantire una migliore condizione di vita alle persone che abitano le zone più difficili dell’Africa.

lollo caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare