CDA Cattelan. Con Microdono un caffè solidale per l’endometriosi

0
CDA Cattelan. Con Microdono un caffè solidale per l’endometriosi

30-01-2018 – A gennaio dello scorso anno è partita l’iniziativa Microdono,  un’idea di Animaimpresa per raccogliere piccoli importi destinati a finanziare progetti ben identificati e che consente ai donatori di sapere esattamente a chi e a quale causa il loro dono è destinato. In passato si sono sperimentate varie modalità di raccolta, come ad esempio un contributo da parte del personale addebitato in busta paga con piccoli importi, che poi l’azienda stessa ha raddoppiato con fondi propri.
Lo scorso anno, a supporto dell’iniziativa è intervenuta la società di gestione friulana CDA – Cattelan Distributori Automatici che ha ideato un sistema per qualche verso simile al diffuso “caffè sospeso”: tutti coloro che hanno preso un caffè utilizzando una macchina gestita dalla CDA ha avuto la possibilità di scegliere di pagare un piccolo sovrapprezzo di 10 centesimi che l’azienda ha raccolto, destinandola all’Associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia Onlus.
Venerdì 26 gennaio, Sonia Manente, presidente regionale dell’associazione ha ricevuto dal CEO della CDA Fabrizio Cattelan  un assegno di 2000 euro, che verrà utilizzato per diffondere informazioni sulla malattia.

Ringrazio la C.D.A. di Talmassons e, in modo particolare, il suo amministratore delegato Fabrizio Cattelan”, ha dichiarato, emozionata, la presidente Sonia Manente, la quale ha evidenziato come quest’ultimo sia stato “l’unico imprenditore a darci simile fiducia e tale sostegno, ma spero che ve ne siano altri come lui pronti a sostenere la nostra causa. Ricordo, infatti, che l’endometriosi è una malattia subdola che colpisce il 10% delle donne in età fertile, con effetti devastanti sulla vita di coppia, familiare, sociale e lavorativa. Noi operiamo da una ventina d’anni come volontarie per fare formazione e informazione al fine di favorire una diagnosi precoce della stessa, necessaria per intervenire adeguatamente”.

Per il secondo anno abbiamo deciso di farci promotori di un progetto di microdono – spiega Fabrizio Cattelanperché siamo convinti che la solidarietà possa diventare un gesto quotidiano, proprio come prendere un caffè. Sono state 9000 le persone che nel 2017 hanno scelto di bere il caffè per avere una carica in più, unendo a questo la bella sensazione di fare un piccolo gesto verso il prossimo. La raccolta – ha sottolineato Cattelan – è stata destinata a una realtà del nostro territorio regionale, l’Associazione Endometriosi FVG Onlus, perché trasparenza e concretezza sono molto apprezzate da chi decide di sostenere il nostro progetto. La raccolta fondi che verrà effettuata nel corso del 2018 sarà, invece, destinata all’associazione per i giovani La Viarte di Santa Maria la Longa”.

MICRODONO
MICRODONO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare