Kimbo chiude il 2018 con fatturato ed export in crescita

Kimbo24-06-2019Kimbo chiude il 2018 con un fatturato lordo pari a 187,5 milioni, in crescita del 2,3% rispetto al 2017, ed una crescita della quota export del 13,7%. Migliorata anche l’Ebitda, pari a circa 16 milioni di euro, e la posizione finanziaria netta: la torrefazione napoletana chiude il 2018 con un positivo di 21,8 milioni di euro.
Grazie all’innovazione di prodotto e a nuovi partner commerciali, il canale Ho.Re.Ca. cresce del 12,5%; altrettanto positive del performance per quanto riguarda il caffè porzionato, i cui volumi sono altrettanto in crescita.
In particolare quelli delle cialde in carta, di cui Kimbo è leader italiano con una quota del 22%  nel canale Iper+Super. Nel 2018 i volumi di cialde in carta sono infatti cresciuti del 19%, con previsioni di ulteriore incremento per il 2019, grazie al lancio delle cialde in carta compostabile e di nuove miscele e formati.

Le vendite in volume di capsule compatibili con altri sistemi non proprietari sono cresciute del 62% nel 2018 grazie ad investimenti in pubblicità televisiva e digitale e ad un continuo ampliamento della presenza nei punti vendita.

Alessandra Rubino, amministratore delegato di Kimbo SpA, così commenta:
Siamo molto soddisfatti dei risultati del 2018, frutto di una continua ricerca della qualità, da sempre la priorità per Kimbo: fattore che porta l’azienda ad un continuo successo anche nei mercati esteri nei quali ci stiamo progressivamente espandendo di anno in anno. Il nostro presidio sull’Italia resta comunque fondamentale e il Belpaese rimane il mercato di riferimento.”

Precedente Due nuove tappe per presentare l’offerta OPTO di Paytec e Mangopay
Il prossimo Manifestazione d'interesse IIS "Via dei Papareschi" di Roma

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Per Ferrero un competitor italiano in America

10-07-2014 – La Nutella prodotta da Ferrero ha competitor un po’ dappertutto nel mondo e di varie nazionalità. Gli States la adorano e, più in generale, adorano il cioccolato spalmabile

Aziende 0 Commenti

N&W a Host. Pad. 22 Stand G28 K27 – Pad. 14 Stand C39 D40

12-10-2017 – Un Gruppo dinamico e proteso nel rispondere alle esigenze di un mercato in forte crescita e con interessanti prospettive di sviluppo in tutto il mondo, che investe con entusiasmo,

Aziende 0 Commenti

Mars Italia premiata da “Repubblica degli Stagisti”

28-06-2017 – Anche quest’anno la testata online Repubblica degli Stagisti ha assegnato i suoi Best AwaRdS, riconoscimento conferito alle aziende che si sono distinte per il trattamento riservato ai giovani

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.